Metodi di valutazione
Sono disponibili numerosi metodi di valutazione per definire le misure dinamiche. Il grafico della misura e la quantità visualizzata nel campo Valore (Value) della finestra di dialogo Misura risultati (Measure Results) differiscono a seconda del metodo di valutazione scelto. Queste opzioni non sono disponibili per le reazioni cella di carico o per il componente di slittamento della misura di reazione camma.
Metodo di valutazione
Valore (Value)
Grafico (Graph)
Ogni passo temporale (Each Time Step)
Valore della misura rilevata in corrispondenza dell'ultimo passo temporale
Valore della misura, calcolato ad ogni intervallo temporale dell'analisi
Massimo
Valore massimo rilevato durante l'analisi
Valore massimo ottenuto nel corso dell'analisi
Minimo
Valore minimo rilevato durante l'analisi
Valore minimo ottenuto nel corso dell'analisi
Integrale
Integrale del valore della misura rilevata in corrispondenza dell'ultimo passo temporale
Integrale della funzione fino a un istante specifico
Media (Average)
Valore medio rilevato in corrispondenza dell'ultimo passo temporale
Valore medio della misura rilevata in corrispondenza di tutti i passi temporali dell'analisi
Rad quadrata media (Root Mean Square)
Valore quadratico medio rilevato in corrispondenza dell'ultimo passo temporale
Valore quadratico medio della misura rilevata fino a uno specifico passo temporale
Per un confronto tra il valore quadratico medio e i valori medi, consultate l'esempio.
All'ora (At Time)
Valore della misura rilevata in corrispondenza di un tempo specifico
Valore della misura rappresentato come barra in corrispondenza di un tempo specifico
Per il metodo Ogni passo temporale (Each Time Step), è possibile definire la misura dopo aver eseguito l'analisi. Per gli altri metodi, è necessario definire la misura prima di eseguire un'analisi. Se dopo l'esecuzione di un'analisi definite una misura utilizzando il metodo di valutazione Massimo (Maximum), Minimo (Minimum), Integrale (Integral), Media (Average), Rad quadrata media (Root Mean Square) o All'ora (At Time), quando selezionate l'analisi la colonna Stato (Status) della finestra di dialogo Misura risultati (Measure Results) visualizza il valore Not computed.
I valori trovati vengono riportati in corrispondenza di ciascun intervallo in cui vengono eseguiti i calcoli. Gli intervalli non sono necessariamente equivalenti. Gli intervalli in un grafico dei risultati della misurazione non coincidono con gli intervalli temporali utilizzati per calcolare i risultati. I calcoli vengono automaticamente modificati per garantire che i risultati siano corretti. Di conseguenza, gli intervalli specificati potrebbero non essere utilizzati per un'analisi dinamica.
Nelle analisi in cui le quantità variano rapidamente, la frequenza di campionamento è più elevata. Ad esempio, per calcolare in maniera precisa un evento impatto, viene utilizzata una frequenza di campionamento più elevata per avvicinarsi all'istante in cui si verifica l'impatto. Gli intervalli che specificate quando definite un'analisi dinamica vengono utilizzati come dimensione del passo dell'intervallo temporale massimo. L'intervallo effettivo potrebbe essere di dimensioni inferiori, a seconda delle esigenze di calcolo.
Le impostazioni di tolleranza dell'assieme vengono utilizzate per determinare gli intervalli temporali utilizzati nei calcoli dell'analisi. Minore è il valore di tolleranza, più precisi sono i calcoli.
Se desiderate verificare la precisione di un valore minimo o massimo, eseguite nuovamente l'analisi specificando un valore di tolleranza inferiore (più preciso) e ripetete l'operazione fino a quando i valori minimi o massimi riportati non variano in maniera significativa da un'esecuzione all'altra.
È stato utile?