Per posizionare una finitura di superficie
Per posizionare una finitura di superficie, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su Annota (Annotate) > Annotazioni (Annotations). Selezionate Finitura superficie (Surface Finish).
2. Selezionate un simbolo di finitura di superficie dalla raccolta o dal disco utilizzando Sfoglia (Browse).
* 
Quando create una nuova finitura di superficie, l'ultima finitura di superficie utilizzata viene selezionata e attaccata al cursore. È possibile modificare questa modalità utilizzando l'opzione di configurazione attach_last_surf_fin_to_cursor.
3. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla finitura di superficie per selezionare un tipo di posizionamento.
Se non è selezionato alcun tipo di posizionamento, viene selezionata la modalità automatica come tipo di posizionamento di default.
4. Posizionate la finitura di superficie. Per la finitura di superficie di tipo libero, su entità o normale al tipo di entità, fate clic con il pulsante sinistro del mouse per posizionare la finitura di superficie. Per una finitura di superficie di tipo con guide, fate clic con il pulsante centrale del mouse per posizionarla.
* 
Potete cambiare piano di annotazione se il piano di annotazione attivo non è adatto.
Dopo essere stata posizionata, una finitura di superficie rimane selezionata e:
La barra multifunzione di finitura di superficie viene sostituita dalla barra multifunzione contestuale. La barra multifunzione contestuale visualizza i dati della finitura di superficie.
Potete modificare la finitura di superficie in uno dei modi descritti di seguito.
Modificate le proprietà.
Aggiungete riferimenti semantici facendo clic su Riferimenti (References). Il pulsante viene attivato per una superficie di annotazione indipendente.
Aggiungete riferimenti con limitazioni e senza limitazioni.
Fate clic con il pulsante sinistro del mouse sulla finitura di superficie per completarne la creazione e chiudete la barra multifunzione contestuale.
* 
Quando una finitura di superficie è già disponibile nell'oggetto attivo, mentre posizionate la finitura di superficie successiva, l'ultima variante di finitura di superficie utilizzata viene selezionata automaticamente. Tutte le proprietà, le selezioni di raggruppamento e di testo variabile dell'ultima finitura di superficie utilizzata vengono selezionate per la variante successiva della finitura di superficie.
È stato utile?