Per generare proprietà di massa e report in formato .xml e .csv
Il report delle proprietà di massa supporta l'esportazione di file nei formati .xml e .csv. Questi formati forniscono un report completo delle proprietà di massa di tutti i componenti di un assieme. Il report include tutti i modelli e i corpi presenti in un assieme, ma non considera le impostazioni relative alle proprietà di massa e le opzioni di configurazione, ad esempio mp_calc_level, ecc.
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
2. Fate clic su Cambia (Change) nella riga Proprietà massa (Mass Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà massa (Mass Properties).
3. Selezionate l'origine per il calcolo delle proprietà di massa. Digitate i valori per tutti i parametri, se necessario. È inoltre possibile selezionare un sistema di coordinate diverso da quello di default.
Fate clic sulla freccia sul pulsante Salva (Save) e selezionate Salva con nome (Save As). Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva file proprietà massa (Save Mass Properties File). Selezionate il tipo di file .xml o .csv e fate clic su OK.
Quando si esportano le proprietà di massa nel formato .csv o .xml, le proprietà del modello vengono ricalcolate, con conseguente tempo aggiuntivo necessario per il completamento del comando.
È stato utile?