Model-Based Definition > Model-Based Definition > Utilizzo delle proprietà del modello > Materiali > Per definire le proprietà lamiera, superficie e dettagli
Per definire le proprietà lamiera, superficie e dettagli
1. Fate clic sulla scheda Varie (Miscellaneous) nella finestra di dialogo Definizione materiale (Material Definition) durante la creazione di un materiale. Viene visualizzata la scheda Varie (Miscellaneous) con il valore di default 0.5 per Fattore Y piegatura iniziale (Initial Bend Y-Factor).
* 
Ogni volta che salvate il materiale, aggiungete al modello un materiale dalla libreria e durante l'esecuzione, in modalità Creo Simulate o FEM, Creo Parametric esegue il controllo degli errori presenti nelle proprietà del materiale specificato.
2. In Proprietà lamiera (Sheetmetal Properties), digitate, se necessario, un nuovo valore per Fattore Y piegatura iniziale (Initial Bend Y-Factor) e Tabella piegatura (Bend Table). Il valore valido per Fattore Y piegatura iniziale (Initial Bend Y-Factor) è un numero reale positivo (comprende 0.0), mentre per Tabel piegat (Bend Table) è una stringa con lunghezza limitata a 31 caratteri.
3. Se necessario, immettete, in Proprietà superficie (Surface Properties), valori per Durezza (Hardness), Tipo durezza (Hardness Type) e Condizione (Condition). Il valore valido per Durezza (Hardness) è un numero reale positivo (comprende 0.0), mentre per Tipo durezza (Hardness Type) e Condizione (Condition) è una stringa con lunghezza limitata a 31 caratteri.
* 
Potete scegliere di non specificare alcuna valore in Proprietà superficie (Surface Properties). Se specificate un valore per una delle proprietà della superficie, dovrete specificare valori anche per le altre.
4. Nella casella Campitura (Cross Hatching) digitate il nome di un file con estensione .xch. I file di questo tipo contengono la serie di campiture da applicare alle sezioni trasversali. Digitate un nome della lunghezza massima di 31 caratteri senza specificare l'estensione .xch.
* 
Creo Parametric cerca il file specificato con l'estensione .xch nel percorso definito dall'opzione di configurazione pro_crosshatch_dir, nella directory di lavoro, nei percorsi specificati delle opzioni di configurazione search_path e nella directory di campitura di default, vale a dire <loadpoint>/text/crosshatch. Se il file indicato non viene trovato, viene utilizzata la serie di campiture di default.
Durante la creazione di un nuovo materiale o la conversione automatica di materiale esistente, precedente a Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, nella casella Campitura (Cross Hatching) è visualizzato per default un valore corrispondente al nome del materiale.
Le sezioni trasversali create prima che un materiale venisse assegnato a un modello non vengono aggiornate dopo avere assegnato al modello un materiale con un motivo di campitura diverso o dopo avere modificato il materiale assegnato al modello.
È stato utile?