Comandi di scelta rapida per la finitura di superficie
Per visualizzare questi comandi di uso comune, fate clic con il pulsante destro del mouse su una finitura di superficie.
Cambia riferimento (Change Reference) - Cambia il riferimento e il tipo di posizionamento. In Model-Based Definition (MBD) questa operazione elimina tutti i riferimenti con limitazioni. I riferimenti senza limitazioni vengono mantenuti. Tutti i tipi di posizionamento applicabili sono disponibili quando fate clic con il pulsante destro del mouse su questo comando.
Modifica attacco (Edit Attachment) - Modifica la posizione della linea guida. Potete modificare l'attacco della linea guida e posizionarlo su qualsiasi altra superficie non consumata. La superficie appena selezionata viene aggiunta ai riferimenti con limitazioni.
Aggiungi linea guida (Add Leader) - Aggiunge un'altra linea guida. Creo aggiunge quindi il riferimento dell'attacco al Singolo raccoglitore più un riferimento con limitazioni corrispondente al raccoglitore Insiemi di superfici.
Elimina linea guida (Delete Leader) - Elimina una linea guida selezionata. Creo rimuove quindi questo riferimento dai riferimenti sia singoli sia con limitazioni.
Ripeti (Repeat) - Crea una nuova variante di una finitura di superficie. Tutte le proprietà del simbolo di finitura di superficie esistente vengono applicate a questa nuova variante del simbolo di finitura di superficie.
* 
Una sola variante di finitura di superficie viene posizionata utilizzando Ripeti (Repeat). Per posizionare una finitura di superficie più volte, attivate Modalità ripetizione (Repeat Mode) nella barra multifunzione Finitura superficie (Surface Finish).
Per posizionare la finitura di superficie, selezionate una finitura di superficie, nella mini barra degli strumenti fate clic su Ripeti (Repeat), quindi fate clic con il pulsante centrale del mouse per posizionarla sul riferimento selezionato. Potete quindi eseguire una delle azioni riportate di seguito.
Modificare le impostazioni del simbolo di finitura di superficie, quindi posizionare il simbolo. Ad esempio, per modificare il tipo di posizionamento, fate clic con il pulsante destro del mouse su un simbolo di finitura di superficie e posizionatelo.
Passare alla Modalità ripetizione (Repeat Mode). per iniziare un processo per posizionare il simbolo di finitura di superficie. Per modificare le impostazioni del simbolo di finitura di superficie, potete fare clic sul simbolo stesso, quindi fate clic su Ripeti (Repeat) e sulla barra multifunzione Finitura superficie (Surface Finish) fate clic su Modalità ripetizione (Repeat Mode).
Converti (Convert) - Converte un simbolo di finitura di superficie legacy selezionato in un simbolo di finitura di superficie moderno. In questo caso, i simboli di finitura di superficie creati in Creo 8.0 o versioni precedenti vengono considerati legacy. È possibile convertire una finitura di superficie nei modi descritti di seguito.
Fate clic con il pulsante destro del mouse su un simbolo di finitura di superficie, quindi fate clic su Converti (Convert).
Selezionate un simbolo di finitura di superficie, quindi aprite la finestra di dialogo Riferimenti (References). Il simbolo di finitura di superficie viene convertito automaticamente.
Selezionate un simbolo di finitura di superficie, quindi selezionate Cambia riferimento (Change Reference) nella mini barra degli strumenti.
Selezionate un simbolo di finitura di superficie, quindi nella scheda Finitura superficie (Surface Finish), fate clic su Opzioni (Options) e selezionate la casella di controllo Designa (Designate).
Conver tutto (Convert All) - Converte tutte le annotazioni legacy disponibili in annotazioni moderne. In questo caso, i simboli di finitura di superficie creati in Creo 7.0 o versioni precedenti vengono considerati legacy.
* 
Quando selezionate un'annotazione già convertita, ma le annotazioni non convertite rimangono sullo stesso modello, l'unico comando del menu di scelta rapida disponibile per il simbolo di finitura di superficie convertito è Conver tutto (Convert All).
Aggiorna simbolo (Update Symbol) - Aggiorna tutte le varianti di un simbolo di finitura di superficie con la definizione più recente. Viene quindi visualizzato un messaggio nell'area messaggi.
In genere, gli amministratori CAD ridefiniscono i simboli e mantengono la versione aggiornata nella directory dei simboli di finitura di superficie degli utenti, in base all'opzione di configurazione pro_symbol_dir. Quando aggiornate una finitura di superficie, fate clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionate Aggiorna simbolo (Update Symbol). Tutte le varianti della finitura di superficie vengono aggiornate.
Il simbolo di finitura di superficie viene aggiornato anche quando aprite un modello legacy e quando utilizzate Converti (Convert) o Conver tutto (Convert All). Quando il simbolo di finitura di superficie non viene aggiornato, nell'area messaggi viene visualizzato un messaggio che indica che la definizione del simbolo è la versione più recente e nessuna variante di simbolo viene aggiornata.
È stato utile?