Tipi di posizionamento supportati per la finitura di superficie
Quando posizionate una finitura di superficie in Model-Based Definition (MBD), sono disponibili diversi tipi di posizionamento.
Automatico (Automatic)
Su entità (On Entity)
Normale a entità
Modalità automatica - Quando selezionate questa modalità e spostate il puntatore su una superficie, la superficie viene rilevata e la linea guida viene attaccata automaticamente a tale superficie. La modalità automatica è impostata come tipo di posizionamento di default. In MBD, è possibile controllare il tipo di posizionamento di default utilizzando l'opzione di configurazione default_placement_surfacefinish.
I tipi di posizionamento per la modalità automatica sono Libero (Free) e Con guide (With Leaders).
Libero (Free) - Posiziona la finitura di superficie quando fate clic con il pulsante sinistro del mouse nell'area grafica.
Con guide (With Leaders) - Posiziona la finitura di superficie sul riferimento selezionato con una linea guida. Potete selezionare più riferimenti utilizzando il tasto CTRL e il pulsante sinistro del mouse.
* 
Quando create un simbolo di finitura di superficie con una linea guida e lo attaccate a un'entità, la linea guida può essere vincolata normale all'entità o tangente all'entità.
Su entità (On Entity) - Selezionate un riferimento per posizionarvi sopra una finitura di superficie senza linea guida. In un disegno, potete utilizzare la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference) per posizionare la finitura di superficie, ma non è necessario in un modello.
Normale a entità (Normal to Entity) - Quando selezionate un riferimento, il simbolo di finitura di superficie viene posizionato perpendicolarmente a tale riferimento.
È stato utile?