File associati agli aspetti dei materiali
Potete definire gli aspetti di un materiale utilizzando la scheda Aspetto (Appearance) della finestra di dialogo Definizione materiale (Material Definition). I nomi degli aspetti del materiale associati a un materiale vengono memorizzati nel file di definizione del materiale, ovvero il file con estensione .mtl. Le informazioni relative agli aspetti del materiale vengono memorizzate nel file global.dmt. La posizione di default del file global.dmt è \<loadpoint>\graphic-library\appearances. È tuttavia possibile impostare l'opzione di configurazione global_appearance_file su un percorso che punti a un file global.dmt diverso. Questo file avrà la precedenza sul file global.dmtnella posizione di default.
|
Il file global.dmt è diverso dal file appearance.dmt in cui sono memorizzate le informazioni sugli aspetti creati mediante l'Editor aspetto visivo (Appearance Editor), visualizzato quando si seleziona > .
|
Durante il trasferimento di un modello è necessario trasferire il file global.dmt associato insieme al modello. Se manca il file global.dmt, le informazioni relative agli aspetti non di default non saranno disponibili per tutti i materiali salvati con il modello.