Tagli e asole nelle schede
Creazione di tagli e asole ECAD
È possibile creare, modificare, importare tagli e asole ECAD, nonché collaborare su questi elementi. I tagli e le asole ECAD vengono creati su una scheda e presentano un ID ECAD MCAD. I singoli tagli o le singole asole vengono creati in una feature Tagli ECAD (ECAD Cuts) che contiene uno o più tagli o una o più asole.
Nell'albero del modello
• - Identifica una feature Tagli ECAD (ECAD Cuts).
• - Identifica un taglio individuale.
• - Identifica un'asola individuale.
• - Identifica un taglio consumato.
• - Identifica un'asola consumata.
Utilizzate lo strumento Tagli ECAD (ECAD Cuts) per eseguire le operazioni descritte di seguito su tagli o asole individuali in una feature Tagli ECAD (ECAD Cuts).
• Creare un nuovo taglio o una nuova asola ECAD.
• Consumare un taglio o un'asola esistente e mantenere l'ID ECAD MCAD del taglio consumato. Quando consumate un taglio o un'asola, le entità di sketch del taglio o dell'asola consumata vengono eliminate. Create o selezionate nuove entità di sketch per modificare la forma e il posizionamento del taglio consumato o dell'asola consumata.
• Rimuovere un'asola o un taglio ECAD dalla scheda.
Per visualizzare gli ID ECAD MCAD nell'albero del modello, visualizzate le colonne ECAD_MCAD_CREATION_ID_STRING ed ECAD_MCAD_ID_CREATION_TOOL. Per visualizzare i parametri ECAD nell'albero del modello, fate clic su
. Viene visualizzata la finestra di dialogo
Colonne albero modello (Model Tree Columns). Selezionate
Param ECAD (ECAD Params) dall'elenco
Tipo (Type).
Utilizzate Strumento di ricerca (Search Tool) per trovare le asole o i tagli ECAD quando utilizzate uno strumento.
È possibile aggiungere parametri a un taglio o un'asola individuale in una parte della scheda attiva.
Importazione ed esportazione di tagli e asole
È possibile importare ed esportare le asole e i tagli ECAD con un file IDX (EDMD 3 e versioni successive) quando sono dotati di un ID ECAD MCAD. Tutti i tagli nel file importato vengono importati sotto forma di feature di tagli che include più tagli individuali. Le asole vengono importate come feature di taglio separata. Gli attributi vengono importati insieme al taglio o all'asola. La funzionalità di filtraggio dei fori durante l'importazione non è applicabile alle asole. Un'asola importata non può essere convertita in un foro o un taglio. I tagli e le asole senza ID ECAD MCAD vengono importati ed esportati come parte del profilo della scheda.
Un'asola ECAD è un tipo specifico di taglio ECAD. Dispone di un attributo che la identifica come asola.
Le modifiche a un taglio o a un'asola, ad esempio l'aggiunta, lo spostamento o l'eliminazione, sono supportate per la collaborazione. Quando un'asola dispone di una posizione o di un centro, le transazioni di aggiunta o spostamento vengono collocate in relazione alla posizione o al centro. I tagli e le asole sono supportati per ottenere, proporre e inviare modifiche.