Assiemi e sottoassiemi ECAD
La modalità assieme ECAD fornisce un ambiente dedicato alla creazione e alla gestione degli assiemi ECAD. In un assieme ECAD, la scheda viene creata nel contesto dell'assieme e gli ID vengono creati automaticamente su tutti gli oggetti rilevanti per l'assieme ECAD. Tali oggetti comprendono le feature foro, le aree ECAD e i componenti.
Creazione di assiemi e sottoassiemi ECAD
Potete creare un sottoassieme ECAD in un assieme di progetto utilizzando il comando
Crea (Create).
Nell'albero del modello, vengono visualizzate le icone descritte di seguito.
• - Identifica un assieme o un sottoassieme ECAD.
• - Identifica la parte della scheda.
È consigliabile non aprire o modificare gli assiemi ECAD in Creo Direct. La modifica di un assieme ECAD in Creo Direct può causare problemi di compatibilità quando aprite nuovamente l'assieme in Creo Parametric.
Incorporamento di componenti in assiemi ECAD
Potete creare un assieme ECAD inseparabile, incorporare un sottoassieme ECAD o incorporare componenti nell'assieme ECAD.
Nell'albero del modello
• - Identifica un sottoassieme ECAD incorporato
• - Identifica una parte scheda incorporata
Per ulteriori informazioni sugli assiemi inseparabili e sui componenti incorporati, consultate l'area dell'Help Center relativa agli assiemi.
Utilizzo di assiemi legacy
Per sfruttare le funzionalità di rigidità e flessibilità degli assiemi ECAD, potete convertire un assieme legacy in un assieme ECAD. Salvate una copia dell'assieme come file IDX e create un nuovo assieme ECAD dal file IDX.
Potete ancora aprire gli assiemi del progetto esistente che modellano i progetti ECAD e creare nuovi assiemi di progetto per la collaborazione ECAD. Utilizzate > per accedere a Creo ECAD-MCAD Collaboration.