Entità 2D in un disegno
Potete aggiungere entità 2D a un disegno in qualsiasi momento. Potete creare vari tipi di geometria, ad esempio linee, cerchi, archi, rettangoli, spline, ellissi, punti e smussi. Potete utilizzare le entità 2D nei modi riportati di seguito.
• Utilizzare le guide di snap che sono simili ai vincoli dello Sketcher 3D durante lo sketch della geometria. Le guide di snap non vengono convertite in vincoli permanenti.
• Utilizzare i riferimenti e i vincoli geometrici come nello Sketcher 3D utilizzando lo sketch parametrico (disponibile nella scheda Sketch legacy (Legacy Sketch)).
• Utilizzare la modalità di costruzione per creare la geometria di costruzione e alternare o convertire i tipi di geometria esistente tra la modalità di costruzione e la modalità normale.
• Creare viste 2D da entità 2D.
• Raggruppare entità separate in modo da poterle spostare come se si trattasse di un'unica entità.
• Raggruppare geometria 2D con una vista in modo da poter aumentare o diminuire la scala con la scala della vista.
Le entità lette in un disegno da formati di disegno non Creo, ad esempio DXF o DWG, vengono considerate entità 2D.
Scheda Sketch
La scheda
Sketch contiene comandi moderni e intuitivi che consentono di creare e modificare entità 2D e di creare una vista 2D da determinate entità 2D utilizzando il comando
Crea vista 2D (Create Draft View). I comandi di sketch della scheda
Sketch consentono di creare nuove entità di geometria solida e di costruzione, come nelle operazioni seguenti:
Scheda Sketch legacy
La scheda Sketch legacy (Legacy Sketch) contiene i comandi disponibili in Creo Parametric 7.0 e versioni precedenti. I comandi della scheda Sketch legacy (Legacy Sketch) consentono di impostare le preferenze per alcuni comportamenti di snap e sketch nell'ambiente di disegno all'interno della finestra di dialogo Preferenze sketch (Sketch Preferences) (fate clic su > ). Potete impostare le proprietà comuni relative alla griglia, agli angoli e allo snap per gli strumenti di disegno nonché le preferenze di sketch, ad esempio l'attivazione dello sketch catena o dello sketch parametrico.
Alternare le schede
Fate clic su > per passare dalla scheda Sketch alla scheda Sketch legacy (Legacy Sketch) e viceversa. Se passate da una scheda all'altra, cancellate tutta la cronologia delle azioni e non potete annullare o ripetere le azioni eseguite prima del passaggio.
| Utilizzate l'opzione di configurazione dwg_sketch_ribbon per specificare gli strumenti di sketch disponibili quando lavorate nell'ambiente di disegno. |