Aggiornamento dei modelli TIM
Utilizzate il comando > > > nell'applicazione Creo, ad esempio Creo Parametric, per verificare se i TIM (Translated Image Model) sono aggiornati oppure obsoleti rispetto ai documenti CAD di origine non nativi. Potete quindi utilizzare il comando > > > per aggiornare i TIM obsoleti.
|
Se utilizzate > nel workspace, potete solo aggiornare lo stato workspace dei TIM, non la relativa geometria. Dovete successivamente utilizzare il comando > > > per un aggiornamento completo dei modelli TIM che includono la relativa geometria e lo stato ATB.
|
Potete utilizzare > nel workspace per aggiornare lo stato workspace di un TIM obsoleto, di un documento CAD di origine oppure di entrambi, come descritto di seguito.
• Quando aggiornate un TIM che si trova in sessione, vi verrà richiesto di sostituire il file del TIM. Se non sostituite il file, Controlla stato (Check Status) verificherà se lo stato del TIM è obsoleto. Quando sostituite il file del TIM nel workspace, vi verrà richiesto di sostituire il TIM nella sessione dell'applicazione Creo. Lo stesso accadrà nel momento in cui aggiornate l'origine e il TIM. Che sostituiate o meno il TIM nella sessione dell'applicazione Creo, dovete utilizzare il comando Controlla stato (Check Status) per verificare lo stato della nuova iterazione del TIM. L'aggiornamento del TIM non riguarda il documento CAD originale non nativo poiché il comando di aggiornamento non lo considera un dipendente essenziale, bensì un'opzione, mentre Controlla stato (Check Status) verifica se lo stato del TIM è obsoleto.
• Che sostituiate o meno il TIM nella sessione dell'applicazione Creo, il comando Controlla stato (Check Status) verificherà se lo stato del TIM è obsoleto. Se sostituite l'origine e il relativo TIM in una sessione dell'applicazione Creo, dovete utilizzare il comando Controlla stato (Check Status) per verificare lo stato del TIM con la nuova iterazione del documento CAD di origine.
• Se il documento CAD del workspace è obsoleto rispetto al TIM, potete aggiornarlo con > nel workspace. Questa operazione consente di aggiornare solo lo stato workspace del TIM. In questo modo la geometria del modello CAD non viene aggiornata e Controlla stato (Check Status) verifica se lo stato dei relativi TIM è obsoleto. Per mantenere l'integrità dei dati e impedirne il danneggiamento, non potete aggiornare origini nuove o sottoposte a Check-Out nel workspace.
Dovete successivamente utilizzare il comando > > > per aggiornare i TIM. Quando l'aggiornamento riesce, lo stato obsoleto dei modelli CAD viene reimpostato su aggiornato. Poiché è l'applicazione Creo che reimposta lo stato obsoleto di un TIM, tale stato viene mantenuto nella cache locale e dipende dall'iterazione del documento CAD di origine nel workspace.