Individuazione e accesso di dati CAD non nativi nei server di Windchill
Windchill è in grado di memorizzare i dati CAD eterogenei dei formati non nativi come CATIA V5, Creo Elements/Direct Modeling, NX e SolidWorks. Windchill Workgroup Manager (WWGM) consente di memorizzare tali dati come contenuto principale dei documenti CAD non nativi e gestire i dati memorizzati in una modalità di collaborazione.
Nella modalità di connessione Windchill di un'applicazione Creo potete connettervi a WWGM per accedere ai dati CAD non nativi memorizzati nei server Windchill. Potete quindi recuperare i dati CAD non nativi nel workspace e aprire il contenuto CAD non nativo nell'applicazione Creo. L'apertura del contenuto CAD non nativo nell'applicazione Creo crea le strutture del documento CAD in cui i dati CAD non nativi guidano i dati CAD risultanti. Potete recuperare le strutture di prodotto CAD eterogenee risultanti, con o senza i documenti CAD non nativi, e utilizzarle nei progetti di assieme nativi. Ciò significa che se avete creato i componenti di parte e assieme in applicazioni quali CATIA V5, Creo Elements/Direct Modeling, NX e SolidWorks, potete memorizzare nel server i dati CAD eterogenei di tali componenti e integrarli in progetti di assieme nativi.
La funzionalità ATB (Associative Topology Bus) è attivata per default quando aprite i dati CAD non nativi gestiti dal server dei modelli CATIA V5, Creo Elements/Direct Modeling, NX e SolidWorks nell'applicazione Creo, ad esempio Creo Parametric. ATB crea l'ambiente per utilizzare il contenuto CAD eterogeneo. Fate riferimento al modulo della Guida in linea, Interfaccia, per i dettagli sulle opzioni necessarie per l'importazione di modelli CATIA V5, Creo Elements/Direct Modeling, NX e SolidWorks.
Quando siete connessi a WWGM, potete utilizzare le funzioni di gestione CAD comuni della modalità connessa di Windchill per eseguire le operazioni descritte di seguito.
• Accedere ai modelli CAD eterogenei memorizzati nei server di Windchill e recuperarli nell'applicazione Creo o nel workspace.
• Aprire i modelli CAD non nativi in una sessione di Creo per creare i modelli TIM (Translated Image Model) o le strutture di prodotto derivate.
• Aggiornare le strutture di prodotto derivate per sincronizzare il contenuto delle strutture di prodotto derivate con il contenuto principale dei documenti CAD che si trovano sui server.
• Memorizzare i modelli CAD non nativi di origine e i modelli TIM o le strutture di prodotto derivate nei server.
Nella modalità connessa Windchill potete individuare, recuperare e aprire contenuto CAD eterogeneo nei modi indicati di seguito.
• Utilizzate il comando > .
• Accedete alle opzioni dell'interfaccia utente HTML e ai risultati della ricerca nel browser di Creo.
| Assicuratevi che i modelli CAD eterogenei non nativi vengano caricati e sottoposti a Check-In nei server tramite WWGM e vengano scaricati nel workspace di Creo. |