Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Ridefinizione delle feature importate > Ridefinizione di feature importate con corpi solidi
Ridefinizione di feature importate con corpi solidi
Dopo avere importato i modelli di parte e di assieme in Creo o avere inserito i modelli di parte importati in parti esistenti, è possibile ridefinire le feature importate, incluse quelle di feature figlio che esistono all'interno dei corpi di modelli di parte e dei componenti di parte di assiemi. Per ridefinire le feature importate in modo che la geometria contenuta nei corpi solidi venga reimpostata in base alle vostre esigenze, selezionate una feature importata nell'albero del modello o nell'area grafica e fate clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Modifica definizione (Edit Definition) oppure fate clic su nella mini barra degli strumenti che viene visualizzata.
Per reimpostare la geometria solida e le superfici contenute nei corpi solidi senza variazioni nella geometria aggiuntiva delle feature di importazione come le unioni superfici che non sono solide e le feature di Riferimento, è possibile fare clic sulle opzioni riportate di seguito disponibili nella scheda Importa (Import).
Aggiungi corpi (Add Bodies) - Reimposta la struttura dei corpi delle feature importate nei modi descritti di seguito.
Vengono creati e aggiunti alla parte corpi solidi che corrispondono ai corpi della feature importata.
Vengono creati corpi vuoti quando le unioni superfici della feature importata non sono chiuse e non riescono a solidificare. È quindi possibile fare clic su Import Data Doctor nella scheda Importa (Import) e riparare le unioni superfici in Import DataDoctor (IDD) in modo che vengano chiuse. I corpi vuoti vengono quindi completati automaticamente con la geometria solida delle unioni superfici chiuse.
La scheda Opzioni corpo (Body Options) non è disponibile nella scheda Importa (Import).
Aggiungi geometria (Add Geometry) - Ridefinisce la feature importata come segue.
La geometria solida di tutti i corpi della feature importata viene unita e inclusa nel corpo di default della parte o del corpo designati come default.
La scheda Opzioni corpo (Body Options) è disponibile nella scheda Importa (Import) ed è possibile selezionare la casella di controllo Crea nuovo corpo (Create new body) per creare un nuovo corpo con la geometria aggiuntiva.
Quando selezionate la casella di controllo Crea nuovo corpo (Create new body), viene creato un nuovo corpo. La geometria solida unita di tutti i corpi aggiunti al corpo di default della parte viene rimossa dal corpo di default e aggiunta al corpo appena creato.
Le unioni superfici chiuse non apportano geometria al corpo di default della parte.
Rimuovi geometria (Remove Geometry) - Questa opzione viene visualizzata in grigio.
Add Surfaces - Ridefinisce la feature importata e i relativi corpi solidi nei modi descritti di seguito.
La geometria solida dei corpi della feature di importazione è disponibile come unioni superfici non solidificate.
La scheda Opzioni corpo (Body Options) non è disponibile nella scheda Importa (Import).
Che si selezioni Aggiungi corpi (Add Bodies) o Aggiungi geometria (Add Geometry) nella scheda Importa (Import), è possibile sopprimere, riattivare o eliminare le feature importate con corpi solidi come descritto di seguito.
La soppressione delle feature importate comporta la soppressione della geometria solida dei corpi appena aggiunti o del corpo di default della parte. Sopprime anche le unioni superfici e la geometria di Riferimento delle feature importate.
La riattivazione delle feature importate soppresse ripristina la geometria solida dei corpi aggiunti o del corpo di default. Ripristina anche le unioni superfici e la geometria di Riferimento delle feature importate che erano state soppresse.
L'eliminazione delle feature importate comporta l'eliminazione della geometria solida dei corpi aggiunti o del corpo di default della parte. Elimina anche le unioni superfici e la geometria di Riferimento delle feature importate.
L'eliminazione o la soppressione delle feature importate elimina o sopprime solo la geometria solida dei corpi e non le strutture dei corpi. Tuttavia, le strutture dei corpi possono diventare vuote in assenza di geometria contribuente e feature solide.
È stato utile?