Interfaccia > Importazione ed esportazione di file > Inserimento delle feature importate in modelli di parte esistenti
Inserimento delle feature importate in modelli di parte esistenti
È possibile utilizzare il comando Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import) per importare e inserire geometria appartenente a file di origine non nativi nei modelli di parte esistenti. La scheda Importa (Import) che viene visualizzata quando si seleziona una parte consente di personalizzare le feature importate prima di inserirle nelle parti esistenti.
È necessario impostare il tipo di feature delle parti selezionate per l'inserimento prima di utilizzare le opzioni nella scheda Importa (Import) per personalizzare le feature importate. È possibile impostare Tipo importazione (Import type) su Geometria (Geometry), Sfaccettatura (Facet) o Curva (Curve) oppure mantenere il tipo di dati di default Automatico (Automatic) nei profili di importazione o nella finestra di dialogo File. Per i formati che supportano il comportamento ATB (Associative Topology Bus), l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) è selezionata per default nei profili di importazione e nella finestra di dialogo File. La geometria viene pertanto inserita per default come feature di importazione abilitate ATB.
La scheda Importa (Import) consente di personalizzare le operazioni di importazione e inserimento del modello come descritto di seguito.
Scegliete un file di origine diverso se avete selezionato un file non corretto.
Modificate le impostazioni dei profili di importazione e ricaricate i dati con le nuove impostazioni quando l'importazione iniziale non è configurata correttamente.
* 
Assicuratevi di non reimpostare le opzioni Tipo importazione (Import type) e Attiva ATB (Enable ATB) impostate durante l'importazione iniziale dei modelli di parte. Se le reimpostate, le impostazioni modificate non sono valide per il ricaricamento dei file di origine.
Personalizzate l'importazione dei livelli per escludere o nascondere i dati ridondanti presenti nei livelli nel file selezionato.
Mantenete il sistema di coordinate in uso, selezionate un altro sistema di coordinate o create in modo asincrono un sistema di coordinate come riferimento di posizionamento per la geometria importata nel modello esistente.
Inserite feature di importazione con corpi solidi in uno dei modi descritti di seguito.
Aggiungete i corpi solidi della feature importata alla parte esistente come nuovi corpi.
Unite la geometria solida dei corpi della feature importata e aggiungete la geometria unita al corpo di default della parte esistente.
Rimuovete la geometria solida da un corpo selezionato della parte esistente.
Aggiungete le superfici delle feature importate alla parte esistente.
Se necessario, utilizzate Import DataDoctor (IDD) per modificare la geometria importata.
Utilizzate lo strumento di modifica delle sfaccettature per avvolgere i dati della nuvola di punti prima di creare le triangolazioni mentre inserite i dati della nuvola di punti come feature di sfaccettatura.
* 
Quando il file selezionato per l'importazione è costituito da dati di nuvola di punti o da feature di sfaccettatura, viene automaticamente aperto l'ambiente di modifica Punti (Points), Avvolgi (Wrap) o Sfaccettatura (Facet).
È stato utile?