Import DataDoctor > Albero della struttura geometrica e topologica > Rappresentazione della geometria solida e non solida
Rappresentazione della geometria solida e non solida
Quando accedete a Import Data Doctor (IDD) nella scheda Importa (Import) durante la ridefinizione delle feature importate o l'inserimento di modelli di parte non nativi in parti esistenti, l'albero di struttura geometrica e topologica (GTS) in IDD visualizza la geometria solida e non solida dei modelli non nativi come nodi di livello principale.
I nodi separati rappresentano i corpi solidi e le unioni superfici delle feature importate nell'albero GTS nel modo descritto di seguito.
Un nodo di corpo solido, con il nome generico di Body #### assegnato dal sistema o il nome assegnato in modo esplicito che viene letto da un file di origine, è un nodo di base di livello principale. Un nodo di corpo di livello principale rappresenta un singolo corpo solido della feature importata. Quando una feature importata è costituita da più corpi solidi, il numero di nodi di corpo di livello principale nell'albero GTS è uguale al numero di corpi solidi contenuti nella feature importata. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che i corpi solidi vengano generati dalla geometria solida o non solida, ad esempio le unioni superfici dopo l'importazione.
Un nodo di base di livello principale non solido, con il nome generico assegnato dal sistema Quilt #### o il nome assegnato in modo esplicito letto da un file di origine, rappresenta un'unione superfici della feature importata. Questo nodo di unione superfici contiene tutte le superfici costitutive che rappresentano le singole unioni superfici della feature importata.
Quando aggiungete geometria da un file costituito da feature di importazione di tipo curva o standard durante la ridefinizione della feature di importazione, nell'albero di struttura geometrica e topologica viene creato un nodo di livello principale denominato ADD_1. La geometria solida dei diversi corpi nella feature di importazione viene aggiunta sotto forma di unioni superfici a questo nuovo nodo nell'albero di struttura geometrica e topologica. Il nodo ADD_1 è un nodo non solido costituito da unioni superfici.
Un nodo composto di livello principale con singoli sottonodi del componente è costituito da singoli nodi componente che contengono insiemi di superfici correlate. Quando le connessioni topologiche tra le superfici del solido o del nodo di unione superfici non riescono, tutte le superfici e le unioni superfici singole sono contenute in un singolo nodo composto di livello principale che rappresenta un singolo corpo. Le superfici e le unioni superfici costitutive non vengono esplose o rappresentate singolarmente come nodi foglia di superficie nell'albero GTS.
Il nodo dei Riferimenti contiene feature di Riferimento quali punti, piani, assi e sistemi di coordinate.
I corpi vuoti vengono creati quando le unioni superfici non solide dei nodi del corpo nell'albero GTS non vengono chiuse. Questi corpi rimangono vuoti senza corpi solidi finché le unioni superfici che non si sono chiuse non vengono riparate.
È stato utile?