Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Manipolazione dei componenti > Per impostare gli intervalli di tolleranza di prossimità
Per impostare gli intervalli di tolleranza di prossimità
Per regolare la sensibilità di prossimità per la funzione di snap durante l'assemblaggio dei componenti, attenetevi a una delle procedure descritte di seguito.
Utilizzo delle impostazioni dell'assieme
1. Fate clic su File > > Assieme (Assembly). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostare le opzioni per il riferimento, le operazioni e il meccanismo dei componenti (Set options for component referencing, component operations, and mechanism).
2. Impostate le seguenti opzioni in Impostazioni di trascinamento componenti (Component dragging settings).
Imposta tolleranza di snap (Set distance tolerance for snap to occur) - Imposta la distanza necessaria per uno snap. Il valore di default è 0.100000 (le unità sono una frazione delle dimensioni dello schermo).
Imposta tolleranza angolare di snap (Set angle tolerance for snap to occur) - Imposta un'angolazione minima necessaria per uno snap. Il valore di default è 30.000000 (le unità sono gradi). Il valore massimo consentito è 90.000000
Utilizzo delle opzioni di configurazione
Impostate le opzioni del file di configurazione riportate di seguito.
Impostate comp_snap_dist_tolerance [da 0 a 1]. La tolleranza di snap si basa su una frazione della vista della telecamera. In questo modo si mantiene una distanza di snap coerente in base allo zoom della telecamera.
Impostate comp_snap_angle_tolerance su un valore compreso tra 0 e 90. In tal modo l'angolo ammesso viene impostato tra le normali di due piani o tra due assi. Questo angolo sarà compreso tra 0 e 90 gradi, permettendo uno snap quasi completamente ortogonale.
È stato utile?