Linee di offset nelle viste esplose
Le linee di offset sono cosmetiche e indicano che un componente è stato spostato dalla sua posizione di assemblaggio. Utilizzatele per mostrare l'allineamento dei componenti esplosi quando sono assemblati. Quando create o modificate una vista esplosa, potete eseguire con le linee di offset le operazioni descritte di seguito.
• Aggiungere linee
• Modificare riferimenti
• Aggiungere, modificare o eliminare scatti
• Eliminare linee
Determinate la direzione dei segmenti finali selezionando i riferimenti (paralleli a uno spigolo o curvi o normali rispetto a una superficie).
Le linee di offset sono composte da segmenti diritti e tratteggiati che possono includere uno o più scatti. È possibile modificare la visualizzazione delle linee nella scheda Strumento esplosione (Explode Tool) o impostare un colore e uno stile per la linea di default con le opzioni di configurazione offset_line_def_font and offset_line_def_color.
Per raggruppare le linee di offset nell'albero del modello, selezionate le linee di offset che desiderate includere nel gruppo, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Raggruppa (Group). Le linee di offset selezionate vengono inserite nel contenitore del nuovo gruppo. Quando vengono eliminate tutte le linee di offset nel gruppo, viene eliminato anche il contenitore del gruppo.