Stati livello
Uno stato di livello acquisisce lo stato di visualizzazione corrente del modello attivo. Uno stato di visualizzazione include la visualizzazione dei componenti di un assieme e delle feature di Riferimento in un assieme e in una parte.
Uno stato di livello memorizza l'elenco di livelli con il relativo stato e gli elementi nel livello Elementi nascosti (Hidden Items). Non è disponibile uno stato di livello di default. Per acquisire la visualizzazione iniziale in uno stato di livello, è necessario creare e salvare un nuovo stato di livello. Lo stato del livello attivo definisce lo stato di visibilità di una parte o di un assieme in tutte le finestre aperte. Gli stati dei livelli vengono salvati con il modello.
|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei livelli e dell'albero dei livelli, consultate l'Help Center.
|
Passaggio da uno stato di livello all'altro
Per passare da uno stato di livello all'altro e attivare uno stato di livello, effettuate una delle operazioni riportate di seguito.
• In Gestione viste (View Manager) - Fate doppio clic sullo stato di livello nella scheda Livelli (Layers).
• Nell'albero dei livelli - Fate clic sulla freccia accanto a
, selezionate
Imposta stato livello (Set Layer State) e scegliete uno stato di livello dall'elenco.
| Quando passate da uno stato di livello all'altro, l'albero dei livelli cambia in funzione dello stato selezionato. Per visualizzare le modifiche nell'area grafica, fate clic su nella barra degli strumenti grafici. |
Stato dei livelli
Lo stato del livello determina se il contenuto del livello viene visualizzato, disattivato o isolato. Lo stato del livello è temporaneo e viene salvato solo quando si fa clic su Salva stato (Save Status). È possibile tornare all'ultimo stato salvato facendo clic su Reimposta stato (Reset Status).
Stati dei livelli nelle viste combinate
Quando create una vista combinata, lo stato del livello attivo viene incluso in tale vista. Poiché non esiste uno stato di livello di default, la vista combinata di default visualizza lo stato del livello attivo.