Esame dei riferimenti in modalità Assieme
Lo strumento Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) consente di esaminare le relazioni e le dipendenze esistenti tra le feature e i modelli, offrendo una maggiore capacità di controllo delle finalità di progettazione. I contenuti sono visualizzati in forma grafica mediante la rappresentazione della gerarchia e delle dipendenze multiple dei componenti. Nel grafico possono essere visualizzati contemporaneamente più livelli di oggetti padre e figlio. È possibile personalizzare il contenuto di Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) in modo da visualizzare solo le dipendenze di specifico interesse.
Quando si seleziona un assieme per l'esame dei riferimenti, la finestra Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) visualizza sia il modello solido che i riferimenti componenti. I riferimenti di modelli solidi sono riferimenti a livello di parte (feature) e i riferimenti di componenti sono riferimenti a livello di assieme (posizionamento). I riferimenti di modelli solidi descrivono la geometria dei modelli e i riferimenti di componenti descrivono le relazioni delle parti nel contesto dell'assieme. Per visualizzare i riferimenti e le dipendenze per gli oggetti nell'assieme, fate doppio clic sul nome dell'oggetto. Il grafico si aggiorna per visualizzare l'oggetto selezionato al centro del grafico stesso.
Potete modificare i riferimenti di posizionamento dell'assieme di un componente esaminato nella finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer). Fate clic con il pulsante destro del mouse sul componente in Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) e selezionate Modifica riferimenti (Edit References).
È stato utile?