Novità di Creo 8.0 > Novità di Creo Parametric 8.0 > 8.0.0.0 > Nozioni fondamentali > Controllo della trasparenza di corpi e unioni superfici
Controllo della trasparenza di corpi e unioni superfici
Posizione nell'interfaccia utente: barra degli strumenti grafici
Release: Creo Parametric 8.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
È ora più semplice controllare la trasparenza di corpi e unioni superfici. È possibile impostare i livelli di percentuale di trasparenza di corpi solidi, unioni superfici e geometria tassellata senza applicare gli aspetti.
Questo miglioramento fornisce inoltre pulsanti per attivare o disattivare la trasparenza degli oggetti.
Per le unioni superfici o la geometria tassellata, il pulsante interruttore si applica a tutta la geometria di questo tipo nel modello.
Per i corpi solidi sono interessati solo i corpi contrassegnati come trasparenti. Per contrassegnare un corpo come trasparente, selezionatelo o selezionate la geometria che contribuisce al corpo, quindi fate clic su Rendi trasparente (Make Transparent) per contrassegnarlo.
In precedenza, la trasparenza poteva essere impostata solo cambiando in modo persistente l'aspetto assegnato. Questo miglioramento consente un passaggio più rapido alla visualizzazione trasparente per migliorare l'esame di unioni superfici o corpi parzialmente o completamente sovrapposti.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuna
Limitazioni
Il controllo della trasparenza di singoli oggetti è supportato solo per i corpi.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna