Miglioramento di quadri comandi e interfaccia
I quadri comandi di Creo Parametric sono stati migliorati per semplificare ulteriormente l'apprendimento e l'utilizzo delle feature di Creo Parametric.
Posizione nell'interfaccia utente: quadro comandi
Release: Creo Parametric 8.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Il layout dei quadri comandi di Creo Parametric è stato aggiornato per migliorare il livello di percezione e di interazione dell'utente con le opzioni delle feature. In precedenza erano necessari passi aggiuntivi per visualizzare i pannelli delle opzioni in modo da poter individuare e selezionare le opzioni di feature complesse. Ora sono state aggiunte etichette significative per semplificare l'apprendimento e la comprensione.
Una nuova opzione Apri automaticamente pannelli importanti (Automatically open important panels) consente di controllare se il pannello Opzioni (Options) del quadro comandi più importante, in genere il pannello Riferimenti (References) o Posizionamento (Placement), viene espanso automaticamente quando si accede al workflow di definizione di feature.
È inoltre possibile distaccare più pannelli Opzioni (Options) dal quadro comandi, trascinarli in una posizione preferita sullo schermo (lo snap ai bordi è supportato) e visualizzarli contemporaneamente. Ciò può essere utile per feature complesse che offrono un insieme cospicuo di opzioni o per presentare numerose immagini aggiuntive o un pannello di opzioni grafiche. Dopo aver completato una feature, la posizione distaccata del pannello Opzioni (Options) viene memorizzata e ripristinata automaticamente alla successiva creazione o definizione della feature.
Il comportamento configurato è memorizzato nel file creo_parametric_customization.ui.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti | Nessuna |
Limitazioni | Non sono note limitazioni. |
Sostituisce la funzionalità esistente? | No |
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità | Nessuna |