Miglioramenti di Creo Ansys
Posizione nell'interfaccia utente: Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation > Impostazione simulazione (Simulation Setup).
Release: Creo Parametric 8.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
L'opzione Reimposta (Reset) è stata aggiunta alla finestra di dialogo Impostazioni solutore (Solver Settings).
Creo Ansys Simulation include i valori di default per tutti i tipi di simulazione (ad esempio, modale, strutturale e termica). L'opzione Reimposta (Reset) consente di ripristinare l'impostazione di default quando apportate modifiche ad alcune impostazioni e desiderate annullarle.
Controllo per l'attivazione o la disattivazione della grande deflessione
Posizione nell'interfaccia utente: Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation > Impostazione simulazione (Simulation Setup).
Alla finestra di dialogo Impostazioni solutore (Solver Settings) è stato aggiunto un controllo per la grande deflessione.
Per default, Creo Ansys Simulation include una grande deflessione quando il solutore riconosce una condizione in cui ciò è vantaggioso. Questo miglioramento consente di disattivare questa opzione quando non è necessaria.
Recupero automatico della licenza di Creo Ansys Simulation
Posizione nell'interfaccia utente: Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation.
Creo Ansys Simulation ora recupera automaticamente una licenza disponibile quando accedete all'applicazione.
In precedenza era necessario fare clic su File > Opzioni (Options) > Licenze (Licensing) e recuperare manualmente una licenza.
Ripristino delle impostazioni di mesh di default
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation > Rifinisci modello (Refine Model) > Controllo mesh (Mesh Control).
Le impostazioni per il controllo di mesh vengono ora registrate nell'albero di simulazione.
Le impostazioni per il controllo di mesh possono ora essere eliminate dall'albero. In questo modo vengono rimosse tutte le impostazioni applicate e vengono ripristinati i controlli di mesh di default.
La modifica della risoluzione di mesh rimuove ora tutte le impostazioni per il controllo di mesh.
I controlli di mesh consentono di modificare la mesh di default per un modello. È possibile aggiungere tutti i controlli e visualizzare i risultati. Se si desidera reimpostare la mesh di default, è possibile rimuovere i controlli di mesh dall'albero di simulazione.
Questo miglioramento consente di ripristinare le impostazioni di default se uno qualsiasi dei controlli di mesh non restituisce i risultati desiderati.
Diagnostica mesh in Gestione processi
Posizione nell'interfaccia utente: Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation > Controllo mesh (Mesh Control) > Genera mesh (Generate Mesh).
La diagnostica di mesh fornisce ora le informazioni sul numero di nodi ed elementi.
Dopo avere generato una mesh, è necessario conoscere il numero di nodi ed elementi nel risultato. Fate clic su Diagnostica (Diagnostics) in Gestione processi (Process Manager) di Creo per visualizzare queste informazioni in una nuova finestra.
Questo miglioramento fornisce un feedback immediato sul numero di nodi ed elementi presenti nel modello.
Rilevamento automatico dei contatti per i modelli con un singolo corpo
Posizione nell'interfaccia utente: Applicazioni (Applications) > Ansys Simulation.
Quando avviate una nuova sessione di Creo Ansys Simulation, vi viene chiesto di selezionare il tipo di fisica della simulazione. Tuttavia, con questo miglioramento, i contatti vengono definiti automaticamente per i modelli con un singolo corpo solido.
Formato specifico di PTC
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su File > Salva con nome (Save As) ed eseguite l'esportazione nel formato Progetto Ansys Mechanical (Ansys Mechanical Project).
Il formato specifico di PTC è stato introdotto per esportare i dati CAS in Ansys Mechanical.
Una volta eseguita una simulazione in Creo Ansys Simulation, si consiglia di includere feature di livello superiore specifiche di Ansys Mechanical. In questo caso è possibile esportare lo studio da Creo nel formato *casdat e quindi importarlo in Ansys Mechanical. In questa operazione vengono trasferite le condizioni di geometria, materiale e al limite.
Per utilizzare questo formato, impostate l'opzione di configurazione creo_ansys_export_mechanical su yes.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
Non sono note limitazioni.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Per utilizzare il formato *casdat, impostate l'opzione di configurazione creo_ansys_export_mechanical su yes.