Risultati della misurazione
Le misurazioni possono aiutarvi a comprendere e analizzare i risultati del movimento di un meccanismo e fornirvi informazioni utili per migliorarne la progettazione.
Prima di potere calcolare e visualizzare i risultati della misura, dovete avere eseguito una o più analisi dei meccanismo e avere salvato e ripristinato gli insiemi dei risultati dell'analisi.
Potete creare i seguenti tipi di misura:
Misure di posizione, separazione della distanza, velocità, accelerazione o camma mediante la finestra di dialogo Misura risultati (Measure Results). Potete creare anche misure di sistema e dei corpi rigidi che non necessitano di una definizione della massa.
Vari tipi aggiuntivi di misure dinamiche mediante la finestra di dialogo Misura risultati (Measure Results) (richiede una licenza per Mechanism Dynamics).
Feature di misura di analisi nella finestra di dialogo Definizione analisi (Analysis Definition). Le analisi di misurazione delle distanze e degli angoli sono i tipi di analisi di Riferimento più utili per riprodurre graficamente i risultati delle misure.
* 
Per informazioni sulla creazione di una misurazione di analisi o sull'utilizzo delle misure come parametri quando eseguite un'analisi del movimento Creo Behavioral Modeling, consultate l'Help Center.
La tabella che segue indica quali misure forniscono i migliori risultati per ciascun tipo di analisi:
Analisi
Misure
Cinematica
Posizione, velocità, accelerazione
Separazione
Feature di Creo Parametric
Gradi di libertà
Ridondanze
Tempo (Time)
Orientamento corpo rigido
Velocità angolare corpo rigido
Accelerazione angolare corpo rigido
Dinamica (Dynamic)
Tutte tranne cella carico
Statica
Posizione (Position)
Reazione di connessione
Carico di rete
Tutte le misure di sistema
Tutte le misure dei corpi rigidi
Feature di Creo Parametric
Bilanciamento forza
Posizione (Position)
Reazione di connessione
Carico di rete
Cella di carico
Tutte le misure di sistema
Tutte le misure dei corpi rigidi
Feature di Creo Parametric
Posizione (Position)
Posizione (Position)
Separazione (distanza)
Tempo (Time)
Accelerazione angolare corpo rigido
Feature di Creo Parametric
Potete rappresentare graficamente i risultati di una misurazione per una o più analisi di Mechanism Design o Mechanism Dynamics. Potete recuperare un file dei risultati salvati, salvare i risultati della misurazione in un file di tabella o anche stamparli.
Normalmente è più efficiente creare misure prima di eseguire un'analisi. Le misure create dopo aver eseguito un'analisi richiedono il calcolo delle valutazioni prima della creazione del grafico. Queste misure richiedono più tempo per l'elaborazione del grafico se confrontate con le misure create prima di eseguire un'analisi. Talvolta le misure non vengono calcolate dopo l'esecuzione dell'analisi iniziale. In questo caso, eseguite l'analisi una seconda volta.
La rappresentazione grafica consente di effettuare il plottaggio di una misura in funzione del tempo o rispetto a un'altra misura. Potete creare un grafico di più curve di misure per una serie di risultati di analisi, oppure potete visualizzare in che modo una singola misura varia con più insiemi di risultati. Potete inoltre rappresentare graficamente più misurazioni eseguendo più analisi.
* 
potete utilizzare le frecce di visualizzazione per una rappresentazione visiva dei cambiamenti delle misure durante un'analisi.