Frecce di visualizzazione
Durante la riproduzione dei risultati dell'analisi, potete visualizzare delle frecce tridimensionali che rappresentano l'ampiezza e la direzione di misure, forze, coppie, gravità e forze motrici associate all'analisi. Queste frecce consentono di verificare l'effetto relativo dei carichi sul meccanismo. Le frecce con punta singola vengono utilizzate per i vettori delle forze, della velocità lineare e dell'accelerazione lineare, mentre le frecce con doppia punta vengono utilizzate per i vettori di momento, della velocità angolare e dell'accelerazione angolare. Il colore di una freccia dipende dal tipo di misura o di carico. Per utilizzare le frecce nei risultati dell'analisi, dovete disporre di una licenza per Mechanism Dynamics.
Durante la riproduzione dei risultati dell'analisi, la dimensione di una freccia cambia in funzione del valore calcolato per la misura, la forza o la coppia, mentre la relativa direzione varia in base ai cambiamenti di direzione del vettore calcolati.
Se selezionate più misure o carichi di input, per ciascun tipo l'elemento con il valore maggiore viene visualizzato con la freccia più grande. Inoltre, la dimensione iniziale della freccia dipende da quella del modello. La dimensione di default della freccia, ossia la dimensione più grande per un determinato tipo con scala 1:1, varia in proporzione alla lunghezza caratteristica del modello.
* 
La dimensione di default di una freccia è basata sul valore della misura o del carico di input all'inizio dell'analisi. Se la misura o il carico di input copre un intervallo ampio di valori durante un'analisi, è possibile che le frecce vengano ingrandite in modo imprevisto o vengano rimosse dallo schermo. Quindi, è possibile che sia necessario rimodificare la scala e rieseguire l'analisi per ottenere un'animazione più appropriata. Se state preparando un'animazione per una presentazione, è consigliabile utilizzare la scheda Programmaz filmato (Movie Schedule) per rimuovere le parti dell'analisi in cui le frecce diventano troppo piccole o troppo grandi.
Per selezionare, applicare un'etichetta e cambiare la dimensione delle frecce, nella scheda Visualizza frecce (Display Arrows) della finestra di dialogo Riproduzioni (Playbacks) sono disponibili le seguenti opzioni:
Misure (Measures) - Selezionate una misura dall'elenco. Nell'elenco sono incluse le misure definite per l'analisi. Vengono visualizzate solo le misure per le quali il metodo di valutazione è stato specificato utilizzando Ogni passo temporale (Each time step).
Carichi di input (Input Loads) - Selezionate un carico di input dall'elenco. Nell'elenco sono inclusi carichi iniziali definiti per l'analisi o la riproduzione selezionata.
Scala (Scale) - Selezionate una categoria dall'elenco e regolate la dimensione iniziale delle frecce in tale categoria immettendo un valore nella casella di testo o trascinando il dispositivo di rotazione. Quando si sceglie il valore minimo 0%, non viene visualizzata alcuna freccia. Non esiste un limite massimo per la dimensione della freccia. Potete selezionare le frecce di visualizzazione per le opzioni Forza (Force), Momento (Moment), Velocità (Velocity), Accelerazione (Acceleration) o Separazione (Separation).
Annotazione (Annotation) - Selezionate Nome (Name) per visualizzare i nomi delle misure o dei carichi di input durante la riproduzione. Selezionate Valore (Value) per visualizzare il valore. Durante la riproduzione, il valore visualizzato viene aggiornato in funzione dei cambiamenti in corso.