Per definire il sovrametallo
Per la tornitura area a 4 assi, potete definire il sovrametallo facendo clic su Seleziona (Select), Sketch o Inviluppo sovrametallo (Stock Envelope) nel menu AGG CONTORNO (ADD BOUND).
1. Fate clic su > oppure potete anche fare clic su > . Viene visualizzata la scheda Limite di materiale (Stock Boundary).
Per creare un limite di materiale da Gestione processi (Process Manager), attenetevi alla procedura descritta di seguito.
a. Fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Tabella processo di produzione (Manufacturing Process Table),
b. Fate clic su > > . Selezionate Crea (Create) o Modifica (Edit) per creare o modificare il limite di materiale. Viene visualizzata la scheda Limite di materiale (Stock Boundary).
2. Fate clic sul pannello Posizionamento (Placement) e specificate il sistema di coordinate di riferimento nel raccoglitore Siscoo posizionamento (Placement Csys).
3. Se esistono più pezzi in lavorazione, fate clic nel raccoglitore Pezzo lavorazione (Workpiece) per selezionare un pezzo in lavorazione la cui sezione trasversale definirà il limite di materiale. Se nel modello di fabbricazione è presente un solo pezzo in lavorazione, questo verrà automaticamente selezionato.
4. Se non è presente alcun pezzo in lavorazione, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
◦ Fate clic su
per disegnare il limite di materiale.
Creo NC riorienta il modello in modo che il piano XZ del sistema di coordinate della sequenza NC risulti parallelo allo schermo e sia visualizzata la barra laterale dello Sketcher. Selezionate i riferimenti sketcher, disegnate i limiti esterni del taglio e quotate come necessario.
◦ Fate clic su
sulla barra laterale dello Sketcher.
5. Fate clic su
.