Modifica del profilo del sovrametallo per la tornitura di area a 4 assi
Potete modificare in qualsiasi momento il profilo del sovrametallo per la tornitura di area a 4 assi; tuttavia, tale modifica causerà la rigenerazione automatica della definizione del taglio. Il sistema visualizzerà un messaggio di avvertenza e vi chiederà se desiderate continuare. Se rispondete "sì (yes)", viene visualizzato il menu SOVRAMETALLO (STOCK BOUND):
• Aggiungi (Add) - Consente di modificare la definizione del sovrametallo. Potete anche selezionare le opzioni Seleziona (Select), Sketch e Inviluppo sovrametallo (Stock Envelope). Se selezionate Sketch per eseguire lo sketch del sovrametallo corrente, viene recuperato lo sketch precedente per consentirne le modifiche. Se desiderate avviare un nuovo sketch, selezionate prima l'opzione Rimuovi (Remove). Tenete presente che può essere presente una sola definizione di sovrametallo alla volta; quindi, se selezionate Aggiungi (Add), il sistema sostituisce la vecchia definizione con quella nuova.
• Rimuovi (Remove) - Consente di rimuovere la definizione del sovrametallo. Se nell'assieme di fabbricazione è presente un unico pezzo in lavorazione, come sovrametallo viene utilizzata la sezione trasversale di tale pezzo. Se sono presenti più pezzi in lavorazione, o nessun pezzo, è necessario fornire un'altra definizione mediante l'opzione Aggiungi (Add).
• Mostra (Show) - Consente di visualizzare la definizione corrente del sovrametallo.
• Fine (Done) - Se selezionate questa opzione, il sistema ricalcolerà l'area del taglio utilizzando la nuova definizione del sovrametallo.