Importazione di attributi da modelli Creo Elements/Direct
I parametri di modello e i relativi valori definiti come coppie attributo-valore nelle parti e nei componenti Creo Elements/Direct vengono importati come coppie parametro-valore. Dopo l'importazione, gli attributi di modello delle parti e dei componenti Creo Elements/Direct vengono mappati ai parametri di modello corrispondenti in Creo Parametric.
Potete importare gli attributi di modello Creo Elements/Direct descritti di seguito con le relative unità e valori.
Nome del modello
Nome variante
Nome materiale
Densità (kg/(3mm)
Volume (3mm)
Massa (kg)
Spessore (mm)
Gli attributi dei nomi di modello e variante dei file di modello 3D Creo Elements/Direct vengono mantenuti e importati in Creo Parametric solo quando i nomi di modello e variante vengono specificati nei file di modello 3D Creo Elements/Direct. I nomi di modello e variante vengono trasferiti come parametri di modello in Creo Parametric. In altre parole, gli attributi CED_MODEL_NAME e CED_INSTANCE_NAME vengono assegnati come parametri di modello a Creo Parametric.
I nomi di variante dei componenti di assieme vengono trasferiti come parametri di feature. In altre parole, il parametro CED_COMPONENT_INST_NAME viene assegnato come parametro di feature in Creo Parametric.
Gli attributi quali nome e spessore del materiale sono specifici della progettazione di lamiere. Potete importare tali attributi da Creo Elements/Direct Modeling per l'utilizzo in Creo NC Sheetmetal.
Potete importare gli attributi quali i tipi di parametro descritti di seguito.
Stringa
Numero intero
Numero reale
Booleano (sì/no)
Gli attributi del materiale per Sheetmetal consentono di creare parametri di tipo stringa. Attributi quali volume, massa, spessore e densità vengono importati come parametri di numeri reali con le relative unità appropriate. Le unità e i relativi valori vengono mantenuti quando importate attributi di Creo Elements/Direct Modeling.
* 
Le unità e i valori di quantità degli attributi vengono importati quando disattivate la funzionalità ATB (Associative Topology Bus) durante l'importazione. Per importare le unità e i valori corrispondenti, accertatevi che l'opzione Attiva ATB (Enable ATB) non sia selezionata nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model).