Importazione di file di disegno Creo Elements/Direct
Potete importare file di disegno nativi con estensione *.mi, *.bi e *.bdl creati in Creo Elements/Direct Drafting o nel modulo di annotazione di Modeling. Potete importare questi file con estensione *.mi, *.bi e *.bdl come disegni associativi o non associativi, a seconda della natura associativa o non associativa dei dati 2D contenuti in questi file. I file con estensione *.mi e *.bi sono in formato ASCII e binario, mentre i file di bundle con estensione *.bdl includono dati 2D e 3D. I dati 2D dei file *.bdl vengono estratti durante l'importazione dei file *.bdl come disegni.
* 
Se non è possibile importare file di disegno *.mi precedenti in Creo Parametric, aprirli prima in Creo Elements/Direct Drafting e salvarli in uno dei formati *.mi disponibili. Aprite quindi i file di disegno *.mi precedenti in Creo Parametric.
Dai file *.mi, *.bi e *.bdl è possibile importare i dati 2D riportati di seguito.
Geometria di costruzione 2D, come linee, archi, cerchi e spline
Quote lineari, angolari, radiali, di diametro, di ordinata e di arco
Note guida e non guida
Viste annotazione
Viste dettagliate e generali
Parti con la geometria di parti di sformo
Parti simbolo
I seguenti attributi: colore, livelli, tipi di linea, testo e caratteri di campitura
Tutti i tipi di campitura
Le viste di annotazione nei file di disegno *.mi e *.bdl vengono mappate alle viste 2D in Creo Parametric. Le parti Creo Elements/Direct con la geometria di parti di sformo vengono importate come livelli e mantengono i nomi dei livelli corrispondenti. Le parti simbolo vengono mappate ai simboli. I colori MI standard vengono importati come colori standard di Creo Parametric o come colori definiti dall'utente con gli stessi valori RGB. I livelli nei file MI mantengono i relativi nomi dopo l'importazione e vengono mappati ai livelli di Creo Parametric. Il testo viene importato come caratteri unicode. Vengono importati caratteri di testo TrueType. Il testo su più righe viene importato come una singola nota multiriga oppure come più note a riga singola. Le campiture vengono importate come elementi logici e non come entità di sketch.
La finestra di dialogo Importa MI (Import MI) consente di filtrare in modo selettivo i dati di abbozzo del file *.mi, *.bi e *.bdl. Potete impostare in modo esplicito le opzioni di configurazione per l'importazione o impostare le opzioni corrispondenti in base ai valori pertinenti nella finestra di dialogo Importa MI (Import MI). Ad esempio, per importare le quote, potete impostare l'opzione di configurazione intf2d_in_dim sul valore as_is, as_sep_ent o as_symbol oppure impostare Importa quote (Import Dimensions) nella finestra di dialogo Importa MI (Import MI) su Come quote (As Dimensions), Come entità distinte (As Separate Entities) o Come simboli (As Symbols). Quando fate clic su OK, le opzioni di configurazione e i relativi valori, corrispondenti alle impostazioni di importazione nella finestra di dialogo Importa MI (Import MI), vengono salvati nel file current_session.pro. Solo le opzioni modificate al momento della selezione dell'opzione Importa MI (Import MI) vengono salvate nel file current_session.pro. Questo file contiene solo le opzioni con i relativi valori modificati.
Fate clic su Salva mappature (Save Mappings) per salvare la combinazione di impostazioni di importazione della finestra di dialogo Importa MI (Import MI) nel file di mappatura mi_import.pro che viene creato per default nella directory di lavoro. È possibile utilizzare l'opzione di configurazione intf2d_in_mi_mapping_file per specificare una cartella o una directory alternativa del file di mappatura mi_import.pro. Se il file mi_import.pro è già presente, viene aggiornato in base alle impostazioni correnti. La volta successiva che importate un file *.mi, *.bi o *.bdl, la finestra di dialogo Importa MI (Import MI) visualizza le opzioni impostate in base alle impostazioni di importazione dell'importazione precedente. Potete importare colori, livelli, tipi di linea, stili di linea campitura e caratteri di testo in base alle impostazioni del file di mappatura mi_import.pro.
Un file di mappatura in sessione temporaneo simile al file current_session.pro viene creato automaticamente nella directory di lavoro quando non fate clic su Salva mappature (Save Mappings) per creare il file mi_import.pro in modo esplicito. Le impostazioni di importazione salvate nel file di mappatura temporaneo vengono utilizzate dalle successive operazioni di importazione nella sessione.
Tutti i fogli dei file *.mi, *.bi e *.bdl vengono selezionati automaticamente per creare disegni multifoglio in Creo Parametric. Potete premere CTRL e selezionare i fogli di disegno desiderati per l'importazione.
Se selezionate la casella di controllo Genera file di log (Generate a log file) per generare un file di log, potete visualizzare il file di log in una nuova finestra facendo clic su . Il file di log include vari dettagli, tra cui opzioni di configurazione e valori, entità e livelli importati, entità ignorate e il motivo per cui non vengono importate.