Scambio dati > Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > CATIA > Importazione ed esportazione in CATIA V5 > Importazione della definizione di materiale di parti CATIA V5
Importazione della definizione di materiale di parti CATIA V5
I dati non geometrici dei modelli di parte e assieme CATIA V5 importati in Creo includono le definizioni di materiale di CATPart che sono modelli di parte indipendenti o vengono assemblati come componenti di parte degli assiemi CATIA V5 CATProduct.
Quando si importano parti o componenti di parti CATIA V5 con più corpi solidi in Creo, il materiale assegnato a livello di parte viene assegnato direttamente ai corpi solidi delle parti e dei componenti importati a prescindere che il materiale sia assegnato o meno ai corpi delle parti CATIA V5. Il materiale assegnato alle parti CATIA V5 a livello di parte sostituisce il materiale assegnato ai corpi delle parti CATIA V5 per il calcolo delle proprietà di massa. Per evitare un errato calcolo delle proprietà di massa, il materiale non viene assegnato ai livelli di parte e di corpo dei modelli di parte importati.
Il materiale assegnato ai corpi delle parti importate corrisponde al materiale a livello di parte assegnato alle parti di origine CATIA V5 prima dell'importazione. Se alle parti di origine CATIA V5 con più corpi solidi non viene assegnato materiale a livello di parte, il materiale assegnato ai corpi delle parti importate viene mappato individualmente al materiale assegnato a ciascun corpo delle parti di origine CATIA V5.
Se viene aggiunto materiale a un modello di origine V5 CATIA a livello di parte, l'aggiornamento di Associative Topology Bus (ATB) garantisce che il materiale aggiunto venga assegnato a tutti i corpi della parte importata, sostituendo il materiale a livello di corpo precedentemente o attualmente assegnato nella CATPart nativa.
Se un materiale a livello di parte viene rimosso dal modello di parte CATIA V5 e nella parte CATIA V5 sono presenti materiali a livello di corpo nuovi o esistenti, dopo l'aggiornamento ATB, questi materiali a livello di corpo vengono assegnati ai corpi della parte importata, al posto del materiale a livello di parte rimosso.
Se il materiale a livello di parte viene rimosso dalla parte CATIA V5 e non è assegnato alcun materiale a livello di corpo, la densità CATIA V5 di default viene associata ai corpi della parte importata.