Importazione di modelli CATIA V5
Nella finestra di dialogo Apri file (File Open) sono disponibili le opzioni Apri (Open) e Importa (Import) , con Apri (Open) come impostazione di default per i modelli di parte e assieme CATIA V5. È pertanto possibile aprire per default file CATProduct e CATPart come modelli non Creo in Creo. Per importare modelli di parte e assieme CATIA V5 in Creo, è necessario selezionare in modo esplicito l'opzione Importa (Import) nella finestra di dialogo Apri file (File Open).
Potete importare i tipi di file CATIA V5 descritti di seguito.
CATPart (*.CATPart)
CATProduct (*.CATProduct)
CATIA V5 CGR
Strutture di assieme CATProduct con componenti di tipi di modello quali CATProduct, CATPart, CGR e CATIA V4.model format.
Potete inserire i modelli di parte CATPart e CATIA V5 CGR nelle parti Creo esistenti come feature importate e assemblare i modelli di parte CATPart e CGR come componenti di parte di assiemi. Potete importare assiemi CATProduct contenenti componenti di parte appartenenti a origini diverse. Ad esempio, un assieme può includere parti CGR e CATPart oppure parti CATIA V4 e parti CATIA V5.
Le entità riportate di seguito vengono trasferite a Creo quando si importano o si aprono file CATPART e CATPRODUCT in Creo:
Geometria di BREP solida e di superficie di file .CATPart.
Geometria di sfaccettature contenuta nei modelli di parte CATIA V5 CGR.
Entità di Riferimento quali curve, punti, assi, piani e sistemi di coordinate.
Metadati quali coppie di valori di attributo a livello di modello, colori primari RGB e trasparenza.
Materiale assegnato a livello di parte e di corpo.
Per default, le sfaccettature CATIA V5 vengono importate come geometria esatta. I modelli CATPart e CGR che contengono più corpi solidi presenti nei modelli di parte o nei componenti di parte degli assiemi CATProduct vengono importati in Creo. È inoltre possibile inserire le parti CATPart e CGR contenenti più corpi solidi nelle parti Creo esistenti come feature importate. I materiali assegnati ai CATPart e i corpi solidi dei CATPart vengono importati e assegnati ai modelli importati. La definizione di materiale importata in Creo include le proprietà del materiale di nome e densità che sono assegnate alle CATPart e ai corpi solidi di CATPart.
Creo supporta importazioni da CATIA V5 (revisioni dalla 10 alla 27) con nomi file lunghi fino a 80 caratteri. Per le operazioni di importazione, aggiunta e assemblaggio è possibile creare e utilizzare profili di importazione specifici del formato di file CATIA V5. I file di log di importazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro. CATIA V5 supporta la funzionalità ATB (Associative Topology Bus). Per ulteriori informazioni, consultate gli argomenti della Guida riguardanti Associative Topology Bus.