Creo NC Sheetmetal > Annidamento > Annidamento dei modelli di riferimento
  
Annidamento dei modelli di riferimento
Le funzionalità di annidamento consentono di aggiungere, spostare e creare serie di parti di riferimento in un modello di fabbricazione di lamiera.
Il processo di annidamento è basato sulle celle. Una celle è formata da una o più parti di riferimento. Un rettangolo ciano racchiude le parti di riferimento per facilitare il riconoscimento durante le procedure di annidamento. Una cella contiene solo le parti di riferimento aggiunte durante il processo di annidamento.
Quando scegliete Annidamento (Nesting) dalla scheda Parti (Parts), sono disponibili i seguenti comandi:
Crea (Create) — Definisce una nuova cella per le parti di riferimento di annidamento.
Ridefinisci (Redefine) — Ridefinisce una cella esistente aggiungendo, spostando o eliminando le parti di riferimento.
Elimina (Delete) — Elimina una cella esistente. Potete rimuovere tutte le parti contenute nella cella dal modello di fabbricazione. Se selezionate questa opzione, il sistema vi chiede di confermare la selezione.
Disattiva (Blank) — Rimuove una cella dalla visualizzazione del modello di fabbricazione.
Riattiva (Unblank) — Visualizza nuovamente una cella disattivata. Se sono disattivate più celle, appare il menu SCEGLI (CHOOSE). Il menu SCEGLI (CHOOSE) include i comandi Accetta (Accept), Succ (Next), Prec (Previous) ed Esci (Quit). Utilizzate una di queste opzioni per selezionare le celle da riattivare.
Moltiplica (Multiply) — Crea una serie di celle.
Modifica quote (Modify Dims) — Consente di modificare tutte le quote, comprese le distanze e gli angoli di trascinamento, gli intervalli e gli incrementi di annidamento.
Info — Fornisce informazioni sull'area totale della lamiera, sull'area totale delle parti annidate, sull'area di sfrido e sulla percentuale del foglio di lamiera non utilizzato rispetto alla superficie totale. Inoltre elenca i nomi delle parti di riferimento e indica il numero delle parti con questo nome attualmente posizionate sulla lamiera.