Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Design > Creazione di modelli di meccanismo > Modellazione delle entità > Ingranaggi > Coppie di ingranaggi generici
  
Coppie di ingranaggi generici
Una coppia di ingranaggi generici è un ingranaggio che può essere creato su una qualsiasi combinazione di assi del moto:
Due assi di rotazione
Un asse di rotazione e un asse di traslazione
Due assi di traslazione
 
Tutti gli ingranaggi legacy vengono visualizzati come generici.
Per creare altri tipi (dinamici) di coppie di ingranaggi, dovete disporre di una licenza per Mechanism Dynamics.
Create una coppia di ingranaggi generici per definire una relazione di moto tra due assi del moto. Ciascun ingranaggio in una coppia richiede due corpi e una connessione tra gli assi del moto. La connessione della coppia di ingranaggi generici vincola la velocità dei due assi del moto, ma non l'orientamento spaziale relativo dei corpi connessi mediante gli assi. Utilizzate la finestra di dialogo Trascina (Drag) per gli scopi seguenti:
Modificare l'orientamento dei corpi nella coppia di ingranaggi per soddisfare altri vincoli fisici nel meccanismo
Specificare profili di servomotore
Configurare l'orientamento iniziale dei corpi di ingranaggio nella coppia di ingranaggi
Poiché una coppia di ingranaggi generici è considerata un vincolo di velocità e non è basata sulla geometria del modello, potete specificare direttamente il rapporto ingranaggi e modificare i valori del diametro cerchio di passo. Per un corretto funzionamento di una coppia di ingranaggi, è necessario che le superfici dei due corpi che si spostano nella coppia non si tocchino. Potete modificare i rapporti ingranaggi senza creare nuova geometria.
 
* Le coppie di ingranaggi create in Mechanism Design sono disponibili anche in Design Animation. Utilizzatele per creare un'animazione della velocità relativa dei due corpi di ingranaggio o disattivare la connessione della coppia di ingranaggi per un periodo dell'animazione.