Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Conversione in una parte di lamiera > Conversione in una parte di lamiera
  
Conversione in una parte di lamiera
Lo strumento Converti in lamiera in modalità Parte consente di convertire una parte solida in una parte di lamiera. La geometria della parte solida viene utilizzata come riferimento per la creazione della prima parete. Per una parte di tipo blocco, utilizzate lo strumento Guscio (Shell) per rimuovere una o più pareti e per impostare lo spessore della parete. Per una sporgenza sottile, utilizzate lo strumento Superficie guida (Driving Surface) per convertire parti di spessore uniforme o non uniforme.
Mediante lo strumento Superficie guida (Driving Surface), è possibile impostare uno spessore di parete costante selezionando altre superfici della parte da includere o escludere. Quando convertite una parte in parte di lamiera, potete anche decidere di ricreare, rimuovere o ignorare arrotondamenti e smussi. Per convertire parti con spessore non uniforme, è possibile selezionare tali superfici come Superfici aggiuntive (Additional Surfaces).
Al termine della conversione della parte in parte di lamiera, utilizzate lo strumento di conversione per aggiungere tutte le feature necessarie per rendere la parte idonea alla fabbricazione, singoli strumenti per aggiungere ogni feature separatamente oppure gli strumenti di modellazione flessibile per riconoscere e manipolare gli oggetti di progettazione.
Per accedere allo strumento Converti in lamiera (Convert to Sheetmetal), in modalità parte fate clic su Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Converti in lamiera (Convert to Sheetmetal).