Tubazione > Controllo delle regole di progettazione e informazioni del report sulla tubazione > Tabelle di report nella tubazione non guidata da specifiche > Funzionalità di report in Piping
  
Funzionalità di report in Piping
Potete utilizzare tabelle dei report di disegno in Piping per creare una tabella personalizzata o una distinta base per un assieme di tubazione. Il disegno di un assieme di tubazione differisce dal disegno di qualsiasi altro oggetto di Creo Parametric solamente per l'utilizzo di parametri speciali. La tabella personalizzata viene aggiornata automaticamente per riflettere le modifiche apportate nell'assieme di tubazione. Le tabelle di disegno possono essere personalizzate in modo da renderle conformi agli standard aziendali.
Durante l'utilizzo delle tabelle dei report di disegno in un assieme di tubazione, tenete presente quanto riportato di seguito.
Le informazioni relative alla piegatura del segmento di tubo vengono create e memorizzate nell'assieme di tubazione. I dati di piegatura non vengono generati direttamente nel disegno. Tuttavia, è possibile accedervi automaticamente utilizzando le tabelle dei report di disegno dopo aver selezionato l'opzione Mostra impostazione report (Show Report Setup) in modalità Assieme/Tubazione. La tabella dei report può essere formattata nel modo desiderato.
Per creare un report di tubazione, accertatevi di aver impostato gli attributi relativi alla regione di ripetizione su Ricorsiva (Recursive).
Per creare un report che contenga solo i dati di tubazione nell'assieme di primo livello, impostate l'attributo Ricorsiva (Recursive) nella regione di ripetizione e aggiungete il filtro [&rpt.level==1]
Nella relazioni di report, ad esempio i filtri per determinare il tipo di dati da visualizzare in una tabella, non è possibile utilizzare parametri di report composti da più di 32 caratteri.