Modellazione delle parti > Feature tecniche > Reticolo > Feature Reticolo
  
Feature Reticolo
Il reticolo è una struttura interna progettata per ottimizzare le proprietà della parte. Potete, ad esempio, utilizzare il reticolo per ottimizzare il rapporto tenuta-peso.
Definizione del reticolo
Il reticolo viene definito utilizzando i due elementi indicati di seguito.
Una cella - Definisce le quote, la forma e la struttura interna di una singola cella.
La duplicazione della cella - Definisce la modalità di propagazione della singola cella nel volume.
Aggiungete il reticolo a una parte Creo come feature della parte. Il volume interno deve essere delimitato su tutti i lati, ma potete utilizzare un piano di Riferimento come uno dei limiti. Per chiudere i limiti aperti di un volume, è possibile selezionare le superfici solide adiacenti che non si trovano nel volume. Potete inoltre impostare il reticolo in modo da ignorare i fori di piccole dimensioni.
Tipi di reticolo
Sono disponibili i due tipi di reticolo indicati di seguito.
3D - Aggiunge celle 3D in uno schema della selezione. Potete selezionare la forma delle celle e controllarne la struttura definendo il numero di travature della cella. Potete controllare la larghezza e la forma della travatura, scegliere se aggiungere sfere alle intersezioni delle travature, ecc. Potete controllare la modalità di propagazione delle celle del reticolo nel volume interno.
2.5D - Aggiunge celle 2.5D in uno schema della selezione. Potete selezionare la forma delle celle, ma non la relativa struttura. Potete controllare la modalità di propagazione delle celle del reticolo nel volume interno. Potete aggiungere aperture di scarico ad asola nella struttura.