Modellazione delle parti > FDU e gruppi > Inserimento di una FDU > Posizionamento di una FDU mediante un sistema di coordinate su superficie > Posizionamento di una FDU mediante un sistema di coordinate su superficie
  
Posizionamento di una FDU mediante un sistema di coordinate su superficie
Per posizionare una FDU mediante un sistema di coordinate su superficie, è necessario costruire la FDU in uno dei modi descritti di seguito.
Il sistema di coordinate su superficie deve essere la prima feature dell'FDU.
Qualsiasi tipo di sistema di coordinate deve essere l'unico riferimento esterno della FDU e tutti gli altri riferimenti devono essere interni.
Il sistema di coordinate funge sia da origine che da punto di riferimento per la FDU. Può essere paragonato a un perno che tiene in posizione un componente aggiuntivo sul modello mediante il relativo asse.
Quando si crea la FDU, il sistema di coordinate su superficie deve essere la prima feature definita. Il punto di posizionamento che sceglierete per il sistema di coordinate sarà il punto di posizionamento per la FDU sul modello. Se non posizionate la FDU per prima, essa viene considerata come qualsiasi altra feature; in questo caso, i riferimenti del sistema di coordinate vengono elencati nella scheda Posizionamento (Placement) della finestra di dialogo Posizionamento feature definita dall'utente (User Defined Feature Placement).