Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente > Propagazione delle personalizzazioni tra le varie modalità
  
Propagazione delle personalizzazioni tra le varie modalità
Creo propaga automaticamente la personalizzazione degli elementi dell'interfaccia utente applicata a una modalità a tutte le altre. La propagazione automatica delle personalizzazioni tra le varie modalità si verifica ai livelli indicati di seguito.
Gruppo - La personalizzazione si propaga tra gruppi simili. Le personalizzazioni includono l'aggiunta, la rimozione e la modifica nella posizione dei comandi e degli elenchi a discesa tra gruppi simili. Per interrompere la propagazione automatica di queste personalizzazioni, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra di dialogo Opzioni (Options) e deselezionate la casella di controllo Propaga personalizzazione (Propagate Customization).
Scheda - La personalizzazione si propaga tra schede simili. Le personalizzazioni includono l'aggiunta, la rimozione e la modifica nella posizione dei gruppi di comandi tra le schede e la ridenominazione delle schede. Per interrompere la propagazione automatica di queste personalizzazioni, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda nella finestra di dialogo Opzioni (Options) e deselezionate la casella di controllo Propaga personalizzazione (Propagate Customization).
Creo propaga inoltre la personalizzazione correlata alle barre degli strumenti riportate di seguito.
Barra degli strumenti grafici - È possibile personalizzare la visibilità delle entità. Per interrompere la propagazione di questa personalizzazione, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti grafici e deselezionate la casella di controllo Propaga personalizzazione (Propagate Customization).
 
* La posizione e la dimensione della barra degli strumenti grafici sono coerenti in tutte le modalità, indipendentemente dalla personalizzazione degli elementi dell'interfaccia utente sulla barra degli strumenti grafici. Se non intendete propagare la personalizzazione degli elementi nella barra degli strumenti grafici, ma avete solo modificato la dimensione e la posizione della barra degli strumenti grafici in una modalità Creo, ad esempio la modalità Parte (Part), la posizione e la dimensione della barra degli strumenti grafici in tutte le altre modalità Creo coincidono con quelle della modalità Parte (Part). Eventuali personalizzazioni degli elementi dell'interfaccia utente della barra degli strumenti grafici in modalità Parte (Part) non vengono propagate alle altre modalità.
Barra di accesso rapido - La propagazione si applica alla barra di accesso rapido in tutte le modalità. La personalizzazione include l'aggiunta e la rimozione dei comandi, le modifiche nell'ordine dei comandi e così via. Per interrompere la propagazione automatica della personalizzazione, nell'elenco Personalizza (Customize) nella finestra di dialogo Opzioni (Options), selezionate Barra di accesso rapido (Quick Access Toolbar), fate clic con il pulsante destro del mouse su Parte progetto (Design Part) nel riquadro a destra e deselezionate la casella di controllo Propaga personalizzazione (Propagate Customization).
Mini barra degli strumenti - La personalizzazione include l'aggiunta e la rimozione dei comandi alle righe della mini barra degli strumenti.
Menu di scelta rapida - Aggiunta e rimozione di comandi ai sottoinsiemi Opzioni selezione (Selection Options), Primo (Primary), Secondo (Secondary), Creazione (Creation), Comandi oggetto (Object Commands) e Proprietà (Properties). Per interrompere la propagazione, nell'area grafica fate clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo pertinente nel menu di scelta rapida e deselezionate la casella di controllo Propaga personalizzazione (Propagate Customization).
In alternativa, nella finestra di dialogo Opzioni (Options), dalla barra di navigazione sinistra, fate clic su Personalizza (Customize), selezionate Menu di scelta rapida (Shortcut Menus), fate clic con il pulsante destro del mouse sul gruppo pertinente a destra e deselezionate la casella di controllo Propaga personalizzazione (Propagate Customization).