Nozioni fondamentali > Utilizzo del modello > Strumento di ricerca > Feature di condivisione di dati > Per raccogliere manualmente gli elementi mediante interrogazioni salvate per regola
  
Per raccogliere manualmente gli elementi mediante interrogazioni salvate per regola
1. Fate clic su Dettagli (Details) accanto al raccoglitore che contiene l'interrogazione da utilizzare. Tutte le interrogazioni contenute nel raccoglitore vengono visualizzate nella finestra di dialogo corrispondente.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sull'interrogazione nella finestra di dialogo e scegliete Modifica (Edit). Viene visualizzata la finestra di dialogo Editor regole:1 (Rule Editor:1).
3. Per raccogliere manualmente gli elementi dovete rimuovere la regola associata all'interrogazione salvata. Per eseguire l'operazione, scegliete Opzioni (Options) > Salva interrogazione in feature (Save Query To Feature) per deselezionare Salva interrogazione in feature (Save Query To Feature).
4. Fate clic su Sì (Yes) quando viene richiesto di confermare che l'interrogazione salvata non verrà più salvata con la feature. Il risultato dell'interrogazione viene visualizzato in Elementi trovati (Items found).
5. Selezionate gli elementi da salvare nella feature.
6. Utilizzate  per selezionare e trasferire gli elementi selezionati da Elementi trovati (Items found) a Elementi selezionati (Items selected).
7. Fate clic su Chiudi (Close) nella finestra di dialogo Editor regole:1 (Rule Editor:1).