Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Vista > Aspetto visivo > Texture > Posizionamento delle texture aspetto
  
Posizionamento delle texture aspetto
Utilizzate le schede Texture, Rugosità (Bump) e Decalcomania (Decal) del parametro di shader pertinente per posizionare le texture. Le opzioni riportate di seguito determinano la posizione della texture su una o più superfici selezionate.
Tipo (Type) - Determina il tipo di proiezione della texture su una o più superfici selezionate. È possibile scegliere i tipi di mappatura Piana (Planar), Cilindrica (Cylindrical), Sferica (Spherical), Parametrica (Parametric) e Casella (Box) dall'elenco a discesa.
- Fate clic su per alternare copie singole e multiple. Selezionando Singolo (Single) si esegue la mappatura di una sola copia della texture. Selezionando Multiplo (Multiple) le copie riempiono completamente le superfici.
Scala X (X Scale) e Scala Y (Y Scale) - Utilizzate le rotelline di selezione della scala per specificare il numero di copie della texture mappate tra le superfici. Per i tipi di mappatura Cilindrica (Cylindrical) e Sferica (Spherical), l'impostazione del valore 1.000 per Singolo (Single) consente di coprire 180 gradi della mappa con una singola copia della texture, mentre l'impostazione del valore 1.000 per Multiplo (Multiple) consente di coprire 360 gradi della mappa con due copie della texture.
Posizione X (X Position), Posizione Y (Y Position) - Regola l'orientamento della mappa nella direzione X o Y.
Ruota (Rotate) - Consente di modificare la rotazione della mappa attorno all'origine. L'intervallo è compreso tra - 180 e + 180 gradi.
Pulsanti e - Consentono di eseguire la specchiatura della mappa in orizzontale o verticale.