Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Disattivazione dell'evidenziazione di preselezione
  
Disattivazione dell'evidenziazione di preselezione
L'evidenziazione di preselezione fornisce una conferma visiva dell'elemento di progettazione, consentendo di individuare con precisione l'elemento da selezionare. Creo Parametric consente l'evidenziazione di preselezione per default. tuttavia, se necessario, può essere disattivata.
disattivazione dell'evidenziazione di preselezione
Potete disattivare l'evidenziazione di preselezione deselezionando la casella di controllo Attiva evidenziazione di preselezione (Enable preselection highlighting) nella finestra di dialogo Opzioni (Options) (File > Opzioni (Options) > Selezione (Selection)). In alternativa, è possibile impostare l'opzione di configurazione prehighlight su no(il valore di default è yes).
Modalità di selezione
Se disattivate l'evidenziazione di preselezione, la modalità di selezione di Creo Parametric viene modificata. Per selezionare elementi, è necessario utilizzare il seguente metodo:
Scegli (Pick) - Consente di selezionare gli elementi direttamente dal modello. Potete attivare la modalità di selezione utilizzando il comando Scegli (Pick) dal menu di scelta rapida dell'area grafica. Creo Parametric seleziona questo metodo di default quando l'evidenziazione di preselezione è disattivata.
Interroga (Query) - Consente di selezionare gli elementi elencati nella finestra di dialogo Scegli da lista (Pick From List). Potete attivare la modalità Interrogazione (Query) dal menu di scelta rapida dell'area grafica. Una volta terminata la selezione mediante Interroga (Query), Creo Parametric riattiva la modalità di selezione Scegli (Pick).
 
* Se si disattiva l'evidenziazione di preselezione, non è possibile utilizzare il filtro selezione.