Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Analisi > Misurazione della geometria > Utilizzo delle misurazioni > Strumento di misurazione
  
Strumento di misurazione
Quando attivate lo strumento di misurazione e selezionate un'entità di riferimento, si aprono i due elementi dell'interfaccia utente descritti di seguito.
Un riquadro di misurazione che mostra le misurazioni per l'entità.
La finestra di dialogo Misura (Measure) che mostra le misurazioni per tutte le entità selezionate, le opzioni e altre informazioni dettagliate.
Utilizzate lo strumento di misurazione in diversi modi a seconda del tipo di misurazione e della quantità di informazioni che desiderate visualizzare.
In modalità Riepilogo (Summary), ossia il valore di default, vengono visualizzate tutte le misurazioni specifiche per il tipo di entità di riferimento selezionato.
Per visualizzare solo un tipo di misurazione, selezionate il tipo di misurazione desiderato al momento della prima apertura dello strumento di misurazione.
Per alternare i vari tipi di misurazione dopo che lo strumento è stato aperto, fate clic sul pulsante desiderato nella finestra di dialogo Misura (Measure). La selezione effettuata per l'entità di riferimento viene mantenuta quando passate da un tipo di misurazione all'altro all'interno dello strumento.
Aprite prima lo strumento di misurazione, quindi selezionate le entità di riferimento da misurare (azione-oggetto) oppure selezionate prima un'entità, quindi aprite lo strumento (oggetto-azione).
Eseguite la misurazione utilizzando i riquadri visualizzati accanto alle entità misurate nel modello oppure utilizzate la finestra di dialogo Misura (Measure).