Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Esame dei riferimenti > Esame dei riferimenti
  
Esame dei riferimenti
L'analisi dei riferimenti consente di esaminare le relazioni e le dipendenze esistenti tra feature e modelli, offrendo una maggiore capacità di controllo delle finalità di progettazione. Quando effettuate operazioni su singole parti o assiemi, potete eseguire l'esame dei riferimenti utilizzando la finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer). Per accedere alla finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer), utilizzate Strumenti (Tools) > Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer). Utilizzando i filtri disponibili nella finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer), potete personalizzare il contenuto della finestra stessa in modo che vengano visualizzate soltanto le dipendenze che considerate rilevanti.
La finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) consente di eseguire le operazioni riportate di seguito.
Identificare le feature di un modello che hanno riferimenti esterni o locali.
Identificare le feature di un modello che hanno una catena di dipendenze tra la feature e l'entità utilizzata come riferimento.
Ristendere o ridefinire una feature per interrompere la dipendenza, nel caso in cui uno qualsiasi dei riferimenti esterni o interni non sia più necessario.
Analizzare gli errori di rigenerazione esaminando le dipendenze padre/figlio.
Ottenere informazioni sui modelli con riferimenti esterni o locali a un modello specificato e sui relativi riferimenti di relazione. Utilizzando come filtro il tipo di riferimento relativo alle relazioni, potete esaminare le relazioni di modelli e feature per identificare riferimenti locali e/o esterni creati dalle relazioni.
Identificare i riferimenti generati da relazioni e parametri.
Identificare riferimenti circolari.
Individuare le relazioni esistenti tra diversi modelli, componenti e feature in modo efficiente e flessibile.
Interrompere le dipendenze tra il modello specificato e il relativo modello dipendente o tra una feature di condivisione dei dati e il relativo modello dipendente.
Le relazioni vengono visualizzate graficamente sotto forma di albero, mentre le maniglie di connessione vengono visualizzate come frecce per rappresentare le dipendenze multiple in modo chiaro. Nell'area grafica è possibile visualizzare contemporaneamente diversi livelli di componenti padre e figlio, in modo da vedere la struttura completa dell'assieme e tutte le interdipendenze tra i modelli.
È possibile esaminare i tipi di riferimento o dipendenza riportati di seguito.
Riferimenti normali
Riferimenti di posizionamento
Riferimenti di sistema
Riferimenti di relazioni
Riferimenti di componente
 
Quando la finestra di dialogo Visualizzatore di riferimenti globali (Global Reference Viewer) è visualizzata, non è possibile modificare l'assieme.
Se chiudete la finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) selezionando File > Chiudi (Close) e l'aprite di nuovo nella stessa sessione, le precedenti informazioni sui riferimenti vengono mantenute e vengono aggiornate soltanto le modifiche apportate all'assieme.
Se selezionate un comando da un menu di Creo Parametric mentre è aperta la finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer), quest'ultima viene chiusa automaticamente. È tuttavia possibile visualizzare le informazioni relative a una feature o a un modello senza chiudere la finestra di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer). È sufficiente scegliere Info dal menu di scelta rapida visualizzato quando si fa clic con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello.