Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Scheda Strumenti > Ricerca di informazioni > Esame dei riferimenti > Riferimenti di feature
  
Riferimenti di feature
I riferimenti di feature sono le dipendenze tra diverse feature di un progetto, create nell'ambito di una singola parte o di un assieme.
Le dipendenze di feature possono essere riferimenti locali o esterni. I riferimenti locali utilizzano come riferimento solo la geometria del modello in cui vengono creati. Le dipendenze esterne fanno riferimento a elementi di geometria esterni al modello in cui vengono create.
Per i riferimenti esterni, un altro aspetto importante della dipendenza è costituito dall'assieme a cui appartenevano i due componenti al momento della creazione della dipendenza stessa. Ad esempio, un taglio di assieme che interseca i componenti dell'assieme e che ne utilizza la geometria è un riferimento locale nel contesto di questo assieme. Tuttavia, se una feature di assieme di un componente del sottoassieme fa riferimento ad un'entità geometrica esterna al sottoassieme (ad esempio ad un componente della parte di primo livello), questo tipo di riferimento viene considerato esterno al sottoassieme.
Se una feature è impostata come corrente, tutti i modelli a cui la feature fa riferimento o che fanno riferimento ad essa sono visualizzati negli alberi padre e figlio. Potete espandere questi modelli per visualizzare le feature che hanno dipendenze con la feature corrente. Se impostate come corrente un componente, vengono visualizzati tutti i padri e i figli delle feature del componente.
I modelli che hanno esclusivamente dipendenze di posizionamento non vengono espansi perché le feature non fanno parte della dipendenza. Fanno eccezione le relazioni di feature che utilizzano parametri esterni e riferimenti di unione.