Creo Legacy Migration > Creazione e orientamento delle viste > Creazione, orientamento e posizionamento delle viste 2D
  
Creazione, orientamento e posizionamento delle viste 2D
L'associatore LDA consente di creare viste 2D quando non sono presenti viste 2D nei disegni importati, ad esempio i disegni legacy per cui sono disponibili viste logiche ma non viste definite. Potete selezionare le entità 2D per creare le viste 2D. Quindi, potete orientare e posizionare le viste 2D nuove ed esistenti in relazione alle viste del modello 3D. Fate clic su Viste (Views) > Crea vista 2D (Create 2D View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) per creare viste 2D. L'associatore LDA aggiunge le viste 2D al disegno e l'albero disegno visualizza la nuova vista come LDA_VIEW. Se spostate questa vista in una nuova posizione nel disegno, tutte le entità del disegno nella vista vengono spostate assieme alla vista stessa. Potete fare clic su Mappa (Map) > Crea viste modello (Create Model Views) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure potete fare clic con il pulsante destro del mouse e accedere a Crea viste modello (Create Model Views) nel menu risultante per mappare le nuove viste 2D sul disegno alle viste del modello corrispondenti. L'associatore LDA crea viste del modello in base alle viste 2D create nel disegno e mappa automaticamente le nuove viste 2D alle viste del modello.
Se l'associatore LDA non riesce a mappare automaticamente le viste 2D alle viste del modello 3D, specialmente le viste isometriche, potete orientare e posizionare le viste 3D rispetto alle viste 2D del disegno e abbinare le viste 2D con quelle 3D. Potete fare clic su Viste (Views) > Orienta vista (Orient View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure potete fare clic con il pulsante destro del mouse e accedere a Orienta vista (Orient View) nel menu risultante per orientare le viste nuove, esistenti e isometriche. Se impostate l'opzione di configurazione lda_automap su yes, l'associatore LDA posiziona automaticamente le viste isometriche nella vista di orientamento INTF di default nel disegno. Creo Parametric richiede di selezionare due entità come riferimenti nel modello 3D e le due entità corrispondenti nel disegno, come ad esempio gli spigoli, per orientare la vista 3D e ruotare automaticamente il modello rispetto alle viste 2D. Potete selezionare due spigoli non paralleli e non complanari nel modello e i due spigoli corrispondenti nel disegno. L'orientamento delle viste è opzionale; potete quindi ignorare questa operazione se non è necessaria.
 
* L'associatore LDA non esegue la mappatura delle viste isometriche. Dovete, quindi, orientare il modello 3D rispetto alla vista isometrica e salvare l'orientamento del modello nel disegno per eventuali utilizzi successivi. Potete riorientare la vista oppure utilizzare Gestione viste (View Manager) nella modalità 3D per salvare l'orientamento del modello. Dovete modificare il tipo di vista del disegno per utilizzare l'orientamento salvata per il modello.
Per mappare le viste di dettaglio, dovete modificare le relative proprietà, impostare il relativo tipo di visualizzazione su Vista parziale (Partial View) e rifilare il relativo limite.
Dopo avere orientato le viste e ruotato automaticamente il modello in base alle viste 2D, è possibile proiettare la vista del modello su una vista 2D esistente e riposizionare la vista del modello stessa. Per creare e posizionare una vista del modello di tipo generale nel disegno, è possibile fare clic su Viste modello (Model Views) > Vista generale (General View). Dopo aver creato la vista generale, dovete selezionare una posizione per tale vista nel disegno. Fate clic su Viste (Views) > Abbina vista (Match View) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) oppure fate clic con il pulsante destro del mouse e accedete a Abbina vista (Match View) nel menu risultante per posizionare la vista del modello 3D rispetto alla vista 2D e associare il modello e la vista 2D. Dovete selezionare un'entità di riferimento nella vista INTF di disegno e l'entità corrispondente nel modello per posizionare la vista del modello rispetto alla vista 2D. L'associatore LDA sposta la vista 3D in modo da farla sovrapporre alla vista 2D ed eseguire la mappatura della vista 2D alla vista 3D.
Oltre alla vista di tipo generale, è possibile posizionare e specificare altri tipi di vista, ad esempio una vista di proiezione, dettagliata o ausiliaria utilizzando i comandi nella scheda Viste modello (Model Views) di Migrazione legacy (Legacy Migration). Prima di posizionare una vista, è necessario aggiungere il modello al disegno e associarli. Quando aggiungete il modello al disegno, il disegno fa riferimento al modello e potete posizionare o inserire le viste del modello associato nel disegno. Fate clic su Viste modello (Model Views) > Vista disegno (Drawing View), quindi selezionate una vista nel disegno per visualizzare i dettagli della vista nella FINESTRA INFORMAZIONI (INFORMATION WINDOW).