Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Inserimento di nuove viste > Inserimento di viste di disegno
  
Inserimento di viste di disegno
Prima di inserire una vista di un modello 3D, è necessario associare al disegno il file del modello 3D. Questa operazione è denominata aggiunta del modello al disegno.
Quando create un nuovo file di disegno, viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo (New) nella quale è necessario scegliere un file di modello 3D da referenziare. Il file selezionato rappresenta il primo modello associato al disegno. Durante l'esecuzione del disegno potete aggiungere la quantità di modelli necessaria per inserire le relative viste.
Se avete aggiunto più modelli al disegno, tenete presente che è possibile utilizzare un solo modello alla volta per eseguire operazioni, quali posizione le viste e visualizzare le relative quote,il quale rappresenta il modello corrente attivo.
In genere, il posizionamento di una nuova vista richiede la specifica del tipo di vista e le relative proprietà, nonché la scelta della posizione sul foglio per la vista. Al termine, la vista viene inserita ed è possibile impostarne l'orientamento desiderato.
 
* Per spostare una vista dopo averla inserita, fate clic su Layout > Blocca spostamento vista (Lock View Movement). Per default, l'opzione Blocca spostamento vista (Lock View Movement) è evidenziata. Per annullare l'evidenziazione, fate clic su di essa. In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse su una sezione vuota del disegno e sbloccate la vista utilizzando il menu di scelta rapida.