Aggiunta di contenuto a una mappa
Il principale tipo di riferimento inserito in una mappa DITA è un riferimento ad argomento (topicref). Il tag topicref identifica un argomento DITA o altra risorsa, come un file PDF o una pagina Web, che si desidera aggiungere alla mappa. In realtà, alla mappa non viene aggiunto il contenuto o la risorsa dell'argomento, ma viene aggiunto un riferimento alla risorsa, simile al modo in cui un riferimento a un'immagine viene aggiunto a un argomento DITA. È possibile nidificare i riferimenti ad argomento all'interno di altri riferimenti ad argomento in modo da creare una gerarchia nel profilo.
Gestione risorse DITA fornisce diverse schede per le mappe DITA. Per le mappe DITA sono disponibili le schede seguenti:
• Scheda Argomento - Consente di aggiungere riferimenti ad argomento agli argomenti DITA esistenti e ad altre risorse
• Scheda Nuovo argomento - Consente di creare un nuovo argomento DITA e di aggiungere un riferimento a tale argomento
• Scheda Definizione chiave - Consente di inserire le definizioni chiave in una mappa DITA.
Lo standard DITA prevede i riferimenti basati su chiave. Tuttavia, le definizioni chiave non rientrano nell'ambito della presente esercitazione. Per ulteriori informazioni sui riferimenti basati su chiave, consultare l'argomento
Utilizzo di chiavi e riferimenti chiave nella Guida di
Arbortext Editor.
Come con gli argomenti DITA, una versione non ancorata di Gestione risorse DITA è disponibile nella finestra di dialogo Modifica attributi per modificare i riferimenti ad argomenti esistenti. Questa versione di Gestione risorse DITA consente di aggiungere riferimenti a contenuto alle mappe DITA.
Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento
Panoramica di Gestione risorse DITA nella Guida di
Arbortext Editor.