Esercitazione > Creazione di mappe DITA
  
Creazione di mappe DITA
L'authoring di una mappa DITA è molto diverso dall'authoring di un argomento DITA. Le mappe DITA contengono principalmente contenuto di tag e attributi con poco testo. Le mappe DITA vengono utilizzate per organizzare un insieme di argomenti DITA e altri tipi di risorse in un documento distribuibile. Anziché includere il contenuto per il risultato finale distribuibile, una mappa DITA contiene riferimenti agli argomenti e ad altri documenti inclusi nel risultato finale. Questi riferimenti vengono definiti riferimenti ad argomento (topicref).
Quando si sviluppa un documento DITA, è preferibile iniziare con una mappa DITA anziché con argomenti DITA. La mappa rappresenta in sostanza la struttura del documento e consente di sviluppare e riorganizzare la gerarchia del documento durante la creazione. Gli argomenti DITA sono progettati per essere utilizzati come moduli indipendenti che forniscono informazioni su un singolo oggetto. La mappa DITA rappresenta la posizione in cui è possibile recuperare questi argomenti indipendenti e fornire la struttura globale per il risultato finale distribuibile.
Arbortext Editor fornisce le seguenti funzionalità che semplificano lo sviluppo delle mappe DITA:
Gestione risorse DITA - Gestione risorse DITA fornisce due nuove schede che consentono di aggiungere argomenti nuovi ed esistenti alla mappa.
Vista in colonne - La vista in colonne è una vista speciale di Arbortext Editor che fornisce una vista gerarchica di una mappa DITA e una serie di righe e colonne, simile a un foglio di calcolo, in cui è possibile visualizzare e modificare gli attributi dei tag nella mappa.
Barra degli strumenti Mappa DITA - Questa barra degli strumenti consente di riorganizzare i tag nella mappa DITA.
Questa parte di Esercitazione fornisce alcuni concetti di base relativi alle mappe DITA e ulteriori esercizi dettagliati per consentire di acquisire familiarità con le modalità in cui Arbortext Editor supporta la modifica della mappa DITA.
Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti Panoramica della creazione dell'architettura DITA e Creazione di mappe DITA nella Guida di Arbortext Editor.