Panoramica dell'analisi
Quando si carica una nuova istanza di documento in Arbortext Editor, in Arbortext Editor viene analizzata la struttura del documento per verificare che l'istanza sia compatibile con il relativo tipo di documento. Questo processo viene chiamato analisi. In Arbortext Editor sono disponibili due parser che vengono utilizzati solo durante il caricamento per applicare la struttura di documento.
• Un primo parser viene utilizzato al momento dell'apertura di documenti SGML non creati in Arbortext Editor. Questo parser gestisce tutte le funzioni SGML e corrisponde al parser utilizzato in Arbortext Architect.
• Un secondo parser viene utilizzato durante l'apertura dei documenti XML (parser Xerces) o SGML (parser MarkIt) salvati in Arbortext Editor. Questo parser esegue presupposti sull'istanza ed è pertanto più veloce.
Dopo aver analizzato un nuovo documento, è possibile scegliere di apportare le correzioni nella sessione corrente oppure in un'altra sessione. I messaggi di errore generati dall'analisi originale non vengono visualizzati di nuovo se non si ricarica il documento.