Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Utilizzo di JAWS con Arbortext Editor in Windows
  
Utilizzo di JAWS con Arbortext Editor in Windows
È possibile utilizzare il software di accessibilità JAWS di Freedom Scientific per la lettura dello schermo allo scopo di facilitare la comprensione e l'utilizzo del software Arbortext Editor. Il supporto di Arbortext Editor per JAWS è disponibile solo su piattaforme Windows.
Se JAWS è in esecuzione durante l'installazione di Arbortext Editor in Windows, i file di configurazione contenuti in percorso Arbortext\samples\jaws vengono copiati nell'installazione di JAWS. Se JAWS non è in esecuzione, è necessario copiare i file dall'installazione di Arbortext Editor in Windows nell'installazione di JAWS. Seguire le istruzioni nel file percorso Arbortext\samples\jaws\readme.txt.
Il software JAWS per la lettura dello schermo non notifica automaticamente il suo stato di esecuzione al sistema Windows. Per attivare automaticamente le funzioni di accessibilità integrate di Arbortext Editor, è necessario che JAWS sia attivo all'avvio di Arbortext Editor. Per attivare tali funzioni in modo permanente, è possibile impostare il comando set accessibility su on. A tale scopo, scegliere Strumenti > Preferenze e fare clic sul pulsante Avanzate. Scegliere set accessibility e fare clic sul pulsante di opzione on nella finestra di dialogo.