Impostazione di preferenze correlate ai markup
È possibile impostare le condizioni di modifica che hanno effetto sui markup. Alcune di queste condizioni sono controllate dalle preferenze che è possibile impostare dalla finestra di dialogo > . Altre corrispondono a comandi di menu che è possibile attivare o disattivare. L'elenco seguente mostra tutte le impostazioni o i comandi che hanno effetto sui markup e sulle relative modalità di impostazione.
• È possibile applicare le regole di contesto che garantiscono che tutti i markup vengano inseriti nel contesto appropriato. Per attivare le regole di contesto, passare a > .
Se si disattivano le regole di contesto, ad esempio per aprire un file esterno al contesto, per ottenere un documento valido sarà necessario correggere tutti i markup errati.
• L'impostazione
Inserisci elementi obbligatori supporta l'
inserimento automatico degli elementi obbligatori, ad esempio l'inserimento dei tag
chapter e
title quando i capitoli necessitano dei tag
title. Per attivare i tag obbligatori, passare a > , scegliere la categoria
Modifica e selezionare
Inserisci elementi obbligatori.
• Se si inserisce un tag elemento con attributi, è possibile impostare l'apertura automatica della finestra di dialogo Modifica attributi. Per attivare la richiesta degli attributi, passare a > , scegliere la categoria Modifica e selezionare Richiedi attributi.
• Durante la modifica dei valori attributo per un tag elemento, è possibile forzare la finestra di dialogo Modifica attributi a rimanere aperta finché tutti i valori attributo obbligatori non sono stati immessi. Per attivare la modifica degli attributi obbligatori, passare a > , scegliere la categoria Modifica e selezionare Forza immissione attributi obbligatori.
• È possibile fare in modo che i tag di apertura e chiusura di una coppia di tag vengano sempre selezionati quando evidenziati. Per attivare la selezione bilanciata dei tag, passare a > , scegliere la categoria Modifica e selezionare Mantieni tag bilanciati nella selezione.
• Per eliminare automaticamente una selezione evidenziata durante la digitazione o l'inserimento di un tag, è possibile attivare l'opzione Selezione sostituita dalla digitazione. Per attivare la sostituzione della selezione, passare a > , scegliere la categoria Modifica e selezionare Selezione sostituita dalla digitazione.